Precisazione valore oggetti
0
Quando si fa un annuncio si perde un po di tempo per fare foto, scaricarle, fare annuncio chiaro, rispondere ai messaggi.. Poi se oggetto viene richiesto bisogna fare imballaggio, cercare il sacchetto, la carta o la scatola giusta, chiuderlo con colla, punti metallici o scotch.. Voglio precisare che io gli oggetti a meno di 5 crediti non li metto quasi mai.. Piuttosto li regalo o li butto.. Vedo ora che sto completando lo scatolone che vorrei far partire domani: sono giorni che ci sto mettendo tutto il mio tempo ed energie per fare i pacchetti, che controllo e ricontrollo, che rifaccio la lista dei barters due o tre volte perchè all''ultimo si aggiunge sempre qualcuno o qualcuno ti annulla un baratto. Ecco devo dire che è impegnativo! Io ad un credito preferisco non mettere niente. Piuttosto lo inserisco nel gruppo dove si regala su FB della mia città (e quindi si vengono a prendere l oggetto davanti a casa mia) oppure dono a qualcuno che conosco e che ne ha bisogno!
Precisazione valore oggetti
chiuso
02/06/22
Annuncio "AVVISO"
Descrizione:Quando si fa un annuncio si perde un po di tempo per fare foto, scaricarle, fare annuncio chiaro, rispondere ai messaggi.. Poi se oggetto viene richiesto bisogna fare imballaggio, cercare il sacchetto, la carta o la scatola giusta, chiuderlo con colla, punti metallici o scotch.. Voglio precisare che io gli oggetti a meno di 5 crediti non li metto quasi mai.. Piuttosto li regalo o li butto.. Vedo ora che sto completando lo scatolone che vorrei far partire domani: sono giorni che ci sto mettendo tutto il mio tempo ed energie per fare i pacchetti, che controllo e ricontrollo, che rifaccio la lista dei barters due o tre volte perchè all'ultimo si aggiunge sempre qualcuno o qualcuno ti annulla un baratto. Ecco devo dire che è impegnativo! Io ad un credito preferisco non mettere niente. Piuttosto lo inserisco nel gruppo dove si regala su FB della mia città (e quindi si vengono a prendere l oggetto davanti a casa mia) oppure dono a qualcuno che conosco e che ne ha bisogno!
Luogo:La Spezia [SP]
Ci piace?
Notifiche
di questo annuncio NON riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
clicca qua se vuoi abilitarle.
messaggio
L'annuncio è chiuso
annulla
27/09/2022 21:55:24
Marzia Rossi - Civitavecchia (RM)
Un oggetto che vale 2 crediti dovrei allora metterlo a 6 perché ho perso tempo ad imballarlo, cercare la busta, usare lo scotch?... Siamo su un sito di baratto non su una boutique.
A te saranno venuti i brividi per quello che ho scritto mimo gi. A me sono venuti leggendo un annuncio di "precisazione" di cui non ho ancora capito la necessità.
Questo annuncio in cui si specifica: non perdo tempo a pubblicare cose che regalo o butto non mi sembra il massimo della delicatezza.
In pratica le cose a 1 credito dovrebbero finire nella spazzatura o regalate a chi ha bisogno...
Io le cose da buttare le butto, a chi ha bisogno regalo le cose più belle che ho da dare via, non regalo spazzatura.
Buona serata.
27/09/2022 21:46:00
Marzia Rossi - Civitavecchia (RM)
Non é nemmeno carino mettere oggetti di un credito di valore a dieci volte tanto.
Io metto gli oggetti al loro reale valore, non devono dirmi i moderatori di abbassare i crediti perché non intendo lucrare su un sito di baratto.
Se si ritiene che non vale la pena scambiare gli oggetti di poco valore, deve valere in entrambi i sensi...
Non credo che un oggetto che vale 2 crediti di Pisa mettere a 6
27/09/2022 12:17:31
Mimo Gi. - Parma (PR)
Visto che sono stata chiamata in causa, rispondo, ma poi la chiudo qui anche perché il mio essere d'accordo con il post fatto non aveva nessun tipo di riferimento a nessuno su questo sito.
Per me ognuno può mettere i propri prodotti ai crediti che vuole e poi sta a ciascuno di noi ritenere se sono adeguati o meno ed eventualmente contrattare.
Ho preso 13 incensi a 13 crediti, un credito ad incenso, follia, ma lì ho presi perché preferisco incensi a vestiti che ne ho una marea ed è una mia libera scelta.
Può essere capitato che mettessi oggetti a pochi crediti ma mi è stato esplicitamente richiesto dai moderatori del sito.
Oppure se è capitato è perché si trattava per me di una cosa che non ne meritava di più. Qual'è il problema?
Ad ogni modo cose tipo "io non scambio più con te" mi sanno talmente di asilo che mi vengono i brividi.
27/09/2022 12:10:58
mamatelena - La Spezia (SP)
Cara
Marzia Rossi io sono per la libertà di pensiero e di parola. Se tu sei soddisfatta di aver annullato un baratto già avviato con me solo per il fatto che ho espresso qui la mia idea, ebbene rispetto la tua scelta e ti ringrazio per aver chiarito il tuo pensiero. In questo sito vorrei passarci qualche ora alla settimana ma in tutta serenità.. Di guerre e ripicche non ne voglio intraprendere con nessuno, tantomeno con persone che non conosco se non a livello virtuale.
In ogni caso forse non hai letto bene quello che ho scritto " Voglio precisare che io gli oggetti a meno di 5 crediti non li metto quasi mai".. Ho scritto che non li metto "QUASI MAI" e non "mai". Il fatto che addirittura hai scritto che non scambierai mai più oggetti con me e
Mimo Gi. lo rispetto. Ci mancherebbe: contenta tu, contenti tutti. Pace e serenità!
26/09/2022 17:28:09
Marzia Rossi - Civitavecchia (RM)
Ho visto invece che richiedi molti oggetti a meno di 5 crediti e a 0 crediti...
ora ti chiedo: se questi oggetti ti arrivassero senza protezione, con solo il cartellino col tuo nick appiccicato sopra, ti andrebbe bene o ti lamenteresti?
Mimo Gi. leggo che sei d'accordo con le idee di mamatelena eppure anche tu hai richiesto tanti oggetti e ne hai anche dati via in scambio a meno di 5 crediti...
Mah... o sono strana io o davvero non capisco...
Se ritenete che oggetti messi in scambio da altri barters a poco siano "immondizia", mentre oggetti a crediti alti siano invece sinonimo di qualità (quando invece sono soltanto oggetti a crediti gonfiati), mi dispiace ma per quanto mi riguarda non richiedete miei oggetti perchè non li scambio con voi.
Buona continuazione di giornata
26/09/2022 17:05:53
Marzia Rossi - Civitavecchia (RM)
Scusa mamatelena ma, avendo tu scritto un annuncio pubblico, sento il bisogno di chiederti:
perchè questa precisazione?
Forse qualcuno/a ti ha rimproverata di non mettere annunci a meno di 5 crediti?
O forse ritieni che gli oggetti a meno di 5 crediti non dovrebbero essere scambiati sul sito perchè di poco o nullo valore? (hai scritto tu " piuttosto li regalo o li butto")
Se la pensi così, non dovresti nemmeno richiedere annunci a meno di 5 crediti, visto che non valgono la pena; oppure se li richiedi dovresti integrare gli annunci con crediti di "rimborso spedizione" per chi si smazza a confezionarlin arrivando così al tuo minimo sindacale di 5 crediti...
Vedi io sono una che pubblica tanti oggetti a meno di 5 crediti (anche a 0 crediti)... e ti dico che li imballo con la stessa cura con cui imballo gli oggetti più "costosi" e sai perchè? perchè credo nello scambio e nel riuso degli oggetti e sono felice che qualcuno adotti e usi i miei oggetti e non debba buttarli...
02/06/2022 15:49:29
Pepetosca - Fagagna (UD)
È un'attività a cui ci dedichiamo noi tutti quando non abbiamo la possibilità di scambiare a mano. Lucia è l'Elisa poi che scartano,incartano e gestiscono per noi le collettive, hanno il triplo del nostro lavoro e lo fanno senza guadagnarci nemmeno 1 credito. Io personalmente metto in baratto anche oggetti ad un credito o in regalo perché se possono servire a qualcuno evita di comprarli nuovi. Noi ci arricchiamo in ogni caso per risparmio collettivo di risorse del pianeta e di tasse da pagare x raccolta rifiuti e gestione piazzole ecologiche. Se tu hai poi la possibilità di farlo a km zero,ancora meglio.
02/06/2022 14:21:17
Mimo Gi. - Parma (PR)
Sono d'accordo. Grazie del messaggio.
02/06/2022 13:06:52
laurilla - Varese (VA)
Ciao, le cose che descrivi le facciamo tutti. Quella che proponi è una tua valutazione personale del tutto legittima, anche se la trovo un po' esagerata. Molti oggetti, soprattutto se non fragili, si incartano in un attimo, e io penso che sia meglio scambiare 10 oggetti da un credito piuttosto che tenersi in casa roba inutile o, peggio ancora, buttarla via. Immaginando poi che il tuo ragionamento riguardi oggetti di poco valore (altrimenti il problema non si pone) ritengo che mettere oggetti a crediti fuori mercato sia o una perdita di tempo perché comunque non te li chiederebbe nessuno, o una speculazione, anche se piccola.
Concordo solo sul fatto che trovare da scambiare in zona o regalare ad amici sia spesso la cosa più comoda e sensata.
02/06/2022 13:01:03
Ipasticci - Milano (MI)
.... Caspita! Concordo con
Celeste ahahah
02/06/2022 12:56:35
Celeste - Varese (VA)
Come dice Luisa è una tua scelta, ma per coerenza non dovresti neanche prendere dalle altre barter oggetti a meno di 5 crediti senza reintegrarli.
02/06/2022 12:37:47
Ipasticci - Milano (MI)
Ciao, è una scelta :)