Per poter utilizzare il sito devi abilitare JavaScript!

Privacy Policy

Il sito di baratto online asincrono per lo scambio, il riuso e il riutilizzo di oggetti usati, nonché banca del tempo.

ricercaoggetti
Tutte le categorie
    Tutte le regioni
      Tutte le province
        Tutti gli annunci

        Lotti Cerco Avvisi

        ricercapersone

        Ultima visita: 07/07/2018 14:17:29

        lepassionidipaola

        Argenta (FE)
        Annunci (0) TempoUtile  (0)
        Scambi (817)
        Note personali
        Per chi ancora non mi conosce, sono una persona molto diretta e sincera, poco diplomatica, che non ama le ipocrisie, le ingiustizie e "i furbi", specie quelli che tentano di approfittarsi della buona fede degli altri o della loro ingenuità o, peggio ancora, con i "canti delle sirene. Sono gentile e corretta con chi si dimostra altrettanto, ma non così allocca da subire passivamente i prepotenti e affini, non sono affatto ingenua e non è poi così facile prendersi gioco di me, anche se non sono certo infallibile e sbaglio come tutti e, se capisco di aver torto, nonostante io sia orgogliosa, so chiedere scusa e lo ritengo anche un atto doveroso. Apprezzo le persone di buonsenso, ma amo soprattutto quelle battagliere, giuste, fiere ed oneste.
        Come tutti coloro che amano il baratto, ne sono dipendente, ma, siccome casa mia avrebbe più bisogno di essere svuotata, anzichè riempita, bisogna che la mia presenza, su siti di baratto, sia poco frequente, altrimenti sono guai (ahahahahah!).
        Purtroppo, essendo affetta da fibromialgia in modo ormai piuttosto invalidante, tirar fuori cose, misurarle, fotografarle, riporle di nuovo, per me, è molto faticoso, perciò, pur comprendendo che, senza fotografie, sia piuttosto difficile barattare, se avete bisogno di qualcosa, chiedete, se lo vorrete, e io, se ce l'ho, ve la fotograferò. Vi chiedo solo di avere un pò di pazienza perchè i giorni "no", sono più frequenti dei giorni "sì" e le mie energie fisiche, ormai minime e rare. Ma, bando alle tristezze e alle lamentanze!
        Quello di cui io ho sempre bisogno, sono sicuramente i GIORNALI QUOTIDIANI, o volantini, (purchè assorbenti, non quelli lucidi), ovviamente usati, ma puliti. Posseggo un allevamento di Pastori Scozzesi (collies) e di Shetland e, specie quando nascono i cuccioli, ne consumiamo quantità industriali. A parte questi, vorrei limitarmi a chiedere in baratto cose che mi servano realmente e che ricevere in baratto, avendo seri problemi di denaro, mi fa sicuramente più comodo che acquistare (come, per esempio, abiti, calzature e cose per mia figlia).
        Le cose che partiranno da me, salvo altri accordi, andranno direttamente a Varese da @LUCIA. , tramite collettiva organizzata da me (non da un gruppo), salvo abbiate fretta e le richiediate direttamente; mentre per le cose dirette a me, ci accorderemo di volta in volta, anche a seconda dell'urgenza, della necessità, magari spedendomele direttamente, ovviamente a mie spese (come da regole del sito), oppure, se con collettiva, SOLO E SEMPRE verso @LUCIA. a Varese, con la preghiera di non far passare MAI le mie cose, per nessunissimo motivo, dalle mani di @peggysue e di @lisadi per desiderio sia loro, sia mio. Lo dico per correttezza nei confronti di quelle barter, specie quelle nuove che, staffettando, non si ritroveranno così a fare giri inutili e a sprecare tempo e carburante. Mi pare più corretto, sia nei loro confronti, sia nei confronti delle due barter che ho citato, (che non devono avere scocciature), sia nei miei, che non mi ritroverò ad avere i problemi che ho avuto in passato.
        Nominare una persona che sta dentro lo stesso gruppo di iscritti, è lecito e consentito, tanto più se questo è un NICKNAME, questo è certo e scontato, ma pregherei chiunque di evitare di riaprire vecchi episodi che hanno già annoiato tutti fin troppo e dei quali, francamente e personalmente, mi sono del tutto "spurgata". Al mondo non è obbligato piacersi tutti per forza, giusto? Rispettiamoci anche in questo.
        Io abito ad Argenta (FE), ma mio marito, lavorando a Bologna, può rendersi disponibile per prendere o portare oggetti, (purchè non troppo pesanti o ingombranti perchè va al lavoro in treno), da Argenta a Bologna o vicinanze, purchè il ritiro o la consegna venga fatta presso il suo luogo di lavoro (zona Coop Massarenti), perchè non può allontanarsi. Ovviamente, GRATUITAMENTE. Principalmente ho da barattare abbigliamento uomo e donna di taglie forti (52-54-56-58), cose da bimba (ma anche unisex ) 0-5 anni, materiale da hobbistica creativa, pezzetti, fiori, nastri di stoffa, oggettini da regalo o decorativi, specie in pasta di mais, gesso, feltro, uncinetto, fimo e bigiotteria, fatti da me, anche su ordinazione, (anche se, ultimamente, non sono affatto in fase creativa).
        Colgo l'occasione per salutare le tante persone che mi hanno scritto, anche privatamente, condividendo parole e pensieri meravigliosi e pieni di stima e di affetto, e quelle con le quali ho avuto splendidi rapporti, anche se solo virtuali, diventandomi anche molto care.
        Auguro a tutte buon baratto e divertitevi, non approfittatevi degli altri e sorridete, che il sorriso ci rende più belle, a qualsiasi età, (e lo dice una che spesso si arrabbia come una furia), ma che ama anche ridere, scherzare ed ironizzare, fondamentalmente con le persone che mi arricchiscono.
        W la sincerità! ;-)
        messaggio

        feedback 100% (814)

        vorrei...

        tempoutile

        © 2024 cose(in)utili