Statistiche per questo annuncio:
- Messaggi: 1
- Tempo dedicato: 0 Ore, 0 min.
Descrizione:In tanti avrebbero voluto essere dei giornalisti e in tanti non hanno mai avuto l'opportunità di seguire questo percorso di vita.
C'è chi immagina sia una professione artistica, altri avventurosa, altri scientifica e altri ancora letteraria.
In effetti può essere un po' di tutto questo o solo una parte...
Io posso aiutare adulti (insegnanti, persone con una solida preparazione culturale o tecnica: videoreporter, redattori webmaster, ecc) che non sanno da dove iniziare e quindi aiutarli a farsi un'idea chiara e reale di cosa sia possibile fare, anche per coloro che vorrebbero diventare giornalisti non professionali. Sono disponibile a dare consigli e a impartire lezioni on line ( cicli di minimo 10 ore bimestrali) per insegnare come si fa e cosa bisogna fare: solo a persone che, superato un test on line, in base alla mia esperienza, ritengo abbiamo veramente le doti di base (culturali, mentali e morali) per pensare di poter intraprendere davvero il lavoro di giornalista.
Molto, molto più importante è per me consigliare i giovani (solo on line e anche tramite i loro genitori) su quali strade imboccare per poter acquisire le condizioni culturali e tecniche per iniziare a viaggiare nel mondo del giornalismo professionale (cartaceo, video, web, on line, ecc).
Crediti:12 all'oraOrario:Pomeriggio Sera
Spostamenti:Dipende
Disponibilità:2 o più ore alla settimana
Luogo:
Caslino d'Erba [CO]
13/03/2018 13:42:49
bimbagatti - Grondona (AL)
Ciao
sabato sera presenterò il mio libro sulla narrazione mitopoietica in rete "Fenomenologia di Manuel Agnelli. Social e narrazione mitica ai tempi di X Factor" alle ore 21 nella biblioteca di Novi Ligure. Purtroppo, il mio intervistatore si è infortunato e, a causa dei tempi stretti, non trovo nessun conoscente disponibile. Per te sarebbe possibile? Vuoi cortesemente darmi un'indicazione di budget? Grazie