Per poter utilizzare il sito devi abilitare JavaScript!

Privacy Policy

Il sito di baratto online asincrono per lo scambio, il riuso e il riutilizzo di oggetti usati, nonché banca del tempo.

ricercatempo
Tutte le categorie
    Tutte le regioni
      Tutte le province
        ricercageografica Italia

        Restauro e Pittura

        Categoria: Hobby e passioni
        05/10/15
        Statistiche per questo annuncio:
        • Messaggi: 6
        • Tempo dedicato: 0 Ore, 0 min.
        Descrizione:Restauro legno e ferro, dipingo su tela, stoffa, muro, legno. Rivernicio persiane, porte, mobiletti ecc..spedizione del materiale da restauro a carico vostro
        Crediti:12 all'ora

        Orario:Mattino Pomeriggio Sera 
        Spostamenti:Dipende
        Disponibilità:2 o più ore alla settimana
        Luogo: Foligno [PG]
        Utente:
        lelakm
        100% (376)
        La lista "vorrei..."
        di lelakm
        Ti Interessa questo annuncio? Loggati o Iscriviti a cose(in)utili
        12/10/2015 17:53:34 lelakm - Foligno (PG)
        La soluzione migliore è la segatura con colla vinilica, ma il tavolo non è di legno, è di truciolare, mdf ! Ti hanno dato solo qualche consiglio sbagliato. In questi casi è sempre meglio non chiedere al commesso del negozio che stà lì per vendere e generalmente ne capisce ben poco. Se è mdf basta dare una scartavetrata leggera giusto per togliere la patina lucida poi sè la vuoi naturale basta dare una mano di flatting trasparente altrimenti darai una mano di cementite che serve a far aggrappare il colore che hai deciso per il tavolo . Dai non darti per vinta! ! Le cassapanche è un peccato buttare c'è l' avessi Io!
        12/10/2015 00:16:42 Ipasticci - Milano (MI)
        ..non l'ho mai fatto e temo di non essere nemmeno particolarmente portata :(..non sono molto paziente..almeno non in questo campo, questa estate ho provato a "restaurare" un vecchissimo tavolino...ho tolto il plasticone incollato sul piano, ho passato lo sverniciante (che puzza e scioglie pure i guanti!!), poi, come mi hanno suggerito, l'ho lavato con spazzola di saggina e sapone di marsiglia e una volta asciutto....mi sono fermata!! era pieno di crepe e bruciature e buchi , il commesso del colorificio mi consigliava delle specie di cerelacca da fondere e riempire i buchi, ma non mi piacevano, in alternativa c'era uno stucco apposta x legno che costava un botto!!, un amico mi ha consigliato di mescolare segatura con la colla ed utilizzare quello x chiudere le crepe,ecc....insomma quando non si hanno le basi per fare determinati lavori non è un'impresa facile....pensa a tutto il resto ^_^ che dovrei fare!!
        12/10/2015 00:07:11 lelakm - Foligno (PG)
        Sì ... di montagna ne abbiamo tanta, io lavoro e fino a Natale niente ferie! Anche se mi piacerebbe mettere le mani sulle cassapanche di tua nonna, vale sempre la pena restaurare un mobile vecchio ancor più se ci sei affezionata il legno si presta molto bene per il restauro e con una buona carreggiata e due passate d' impregnante vedrai che torneranno nuove. A me piace e quando vedi il risultato dà tanta soddisfazione. Perché non Provi! Passi un ' pò di tempo e impari una cosa Nuova! Io ho realizzato un bancone tipo bar con dei pallet ho restaurato delle vecchie botti e ti nozze un vecchio torno che ho messo in giardino e rivestito di piante! Ho riverniciato le vecchie porte di casa ecc .....
        10/10/2015 23:27:48 Ipasticci - Milano (MI)
        ^-^, non ho cose piccole!! ho dei mobili della nonna da restaurare, delle stra vecchissime cassapanche..che forse non valgono nemmeno la pena, ma ci sono affezionata, ho gli scuri della casa di montagna da rimettere a nuovo, ho tutta la balconata in legno.....se hai voglia di passare un po di tempo tra veneto e trentino , la casa si trova vicino a a Feltre..., ma penso che di montagna ne hai a sufficienza ^_^!!
        10/10/2015 22:14:23 lelakm - Foligno (PG)
        Magari! Che ti serve ti posso essere Utile? Organizzo collettive con Varese se devi fare qualche lavoretto piccolo posso farti risparmiare la spedizione! Per l' adozione sempre a disposizione.
        09/10/2015 14:16:36 Ipasticci - Milano (MI)
        sigh!! peccato la distanza...potrei adottarti ^-^!!!
        © 2024 cose(in)utili