Descrizione:Vasetto di Houttuynia cordata ‘Chameleon’.
Robustissima erbacea perenne da giardino, molto versatile e adattabile, resistente al gelo. Ama esposizioni in pieno sole o mezz'ombra.
Alta 30-50 cm con fusti eretti verde chiaro, foglie a forma di cuore vivacemente variegate di verde chiaro, giallo crema e rosa-rosso. Bella fioritura bianca in giugno-luglio, che dura anche un mese.
In inverno tutta la vegetazione aerea appassisce mentre l’apparato radicale e le nuove gemme si proteggono nel terreno.
Cresce vigorosa in terreni umidi, o anche normali, di qualsiasi giardino. Può essere anche coltivata in acqua poco profonda in uno stagno o una tinozza.
Ha un rizoma strisciante, sottile e ramificato che può espandersi con molta rapidità. Può essere invadente.
Nella prima foto, presa da internet, è la pianta in pieno sviluppo; nella seconda foto si vede come si presenta un vasetto appena trapiantato
Riservato: Questo è un annuncio riservato per angoloshabby !Link:link esternoRaccontaci:Ho iniziato a riprodurle oggi: saranno disponibili tra circa una settimana, quando si saranno assestate dopo il trapianto.
Chi fosse interessato è pregato di scriverlo qui sotto specificando quante piantine ne vuole, così le preparo e faccio l''''''''''''''''annuncio riservato.