Descrizione:Finto di leggere settimana scorsa ed è stupendo lo rimetto in circolo lo avevo preso qui vi racconto la trama:
La città perfetta di Angelo Petrella è uno di quei romanzi che ti prendono per il bavero e ti trascinano dentro Napoli, quella vera. Non la cartolina, ma quella che pulsa, che graffia, che ti seduce e ti spaventa allo stesso tempo.
Ci sono tre protagonisti, diversissimi tra loro, ma tutti in cerca di qualcosa: potere, amore, giustizia, o forse solo un posto nel mondo. Sanguetta è un ragazzino di strada che sogna di diventare un boss, ma finisce invischiato in giochi più grandi di lui. Chimicone è un liceale idealista, che crede nella rivoluzione ma si ritrova a fare i conti con la violenza. E poi c’è l’Americano, un poliziotto borderline, pieno di contraddizioni, che cerca di tenere insieme i pezzi mentre tutto intorno crolla.
La storia si muove tra gli anni ’80 e ’90, in una Napoli che cambia pelle, tra camorra, servizi segreti, ribellioni e tradimenti. È un noir, sì, ma anche un romanzo di formazione, di cadute e di scelte. Non c’è niente di perfetto, in questa città. Ed è proprio questo il bello.
Crediti:0
Consegna:
Stato:Usato poco
Luogo:Varese [VA]
Ci piace?
Notifiche
di questo annuncio riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
clicca qua se vuoi disabilitarle.