Per poter utilizzare il sito devi abilitare JavaScript!

Privacy Policy

Il sito di baratto online asincrono per lo scambio, il riuso e il riutilizzo di oggetti usati, nonché banca del tempo.

ricercaoggetti
Tutte le categorie
    Tutte le regioni
      Tutte le province
        Tutti gli annunci

        ricercapersone

        Felpa donna

        scambiato
        Categoria: Abbigliamento / Abbigliamento donna
        15/05/23
        Descrizione:In buonissimo stato
        Non c'è composizione ma è felpato al interno

        Raccontaci:Sto preparando colettiva e riempiendo uno scatolone una volta che spedisco tutto ciò che non viene richiesto dara via.

        Purtroppo ho poco spazio in casa ed essendo fuori da casa dalle 8 alle 21 rientro distrutta a casa perciò non prendo misure si capi. Per un lungo periodo sarò poco sul sito
        Crediti:8

        Consegna:
        Stato:Usato poco
        Luogo:Cermenate [CO]
        Utente:
        Angeli&Demoni
        100% (12198)
        Ci piace?
        Notifiche
        di questo annuncio riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
        clicca qua se vuoi disabilitarle.
        L'annuncio è stato scambiato con nadiamartini1994 martedì 16 maggio 2023
        19/05/2023 11:49:01 l*elisa - Travedona-Monate (VA)
        P.S. ti ho spiegato il funzionamento delle collettive in generale ma suppongo che tu faccia parte del gruppo di Cuneo, quindi sarà qualcun altro ad occuparsi sia di spedire i tuoi oggetti, sia di ricevere il pacco che contiene gli oggetti per te, però concettualmente è la stessa cosa
        19/05/2023 11:47:49 l*elisa - Travedona-Monate (VA)
        Spero di essermi spiegata bene, se hai qualunque dubbio scrivimi pure, e scrivi pure a me o a LUCIA. in privato per avere i dati su dove versare il fondo cassa.
        19/05/2023 11:46:27 l*elisa - Travedona-Monate (VA)
        Questo qui è il caso opposto: sei tu a richiedere lo scambio di un oggetto, e quindi sarà Angeli&demoni a mettere l'oggetto nel suo scatolone condiviso con altri utenti, a farlo arrivare a Varese dove poi ci sarà in preparazione un pacco per te che conterrà tutti gli scambi che richiederai da qui in poi.

        Per comodità e per gestire meglio le spese, in genere gli utenti versano una piccola somma su un fondo cassa gestito da LUCIA., in modo da poter pagare le quote di spedizione dei propri oggetti
        19/05/2023 11:44:12 l*elisa - Travedona-Monate (VA)
        Per semplificare il loro lavoro, i 10 oggetti destinati ai 10 utenti diversi - che però tu riunirai in un unico pacco - andranno confezionati in un certo modo, precisamente come è descritto qui: https://www.coseinutili.it/guida/
        Così facendo, chi dovrà ricevere gli oggetti pagherà non più una spedizione intera ma un decimo (se la spedizione costa 10 euro, i 10 utenti pagheranno 1 euro a testa).
        19/05/2023 11:43:46 l*elisa - Travedona-Monate (VA)
        Se su cose(in)utili non esistesse il sistema delle spedizioni collettive, tu dovresti fare 10 piccoli pacchetti da spedire a 10 indirizzi diversi... e, anche se le spedizioni sono a carico di chi riceve gli oggetti, si capisce bene che non è economico pagare una spedizione di 10 euro per ogni oggetto.

        Invece, qui si fa la spedizione collettiva. Cioè si mettono in un unico pacco tutti i 10 oggetti richiesti dai 10 utenti diversi (che si divideranno i costi di un'unica spedizione), questo pacco viene spedito ad un unico indirizzo (che in genere è quello di LUCIA. a Varese oppure il mio).
        Chi riceve il tuo pacco lo smista e mette i diversi oggetti contenuti in diversi scatoloni destinati ai diversi utenti; quando questi scatoloni saranno pieni, LUCIA. o io li spediremo ai rispettivi destinatari.
        19/05/2023 11:42:23 l*elisa - Travedona-Monate (VA)
        Ciao Nadia e benvenuta!

        Cerco di spiegartelo in poche parole: tu sei nuova, quindi hai messo in scambio i tuoi oggetti in cambio dei crediti che ti stanno permettendo di richiedere oggetti da altri utenti.

        Nel tempo, per esempio, 10 utenti diversi - che si trovano in 10 località diverse - ti chiederanno in scambio 10 tuoi oggetti, ogni utente ti richiede un oggetto (è un esempio per semplificare le cose).
        Tu, per incassare i tuoi crediti, dovrai spedire gli oggetti che ti hanno richiesto: solo al momento della spedizione, infatti, i crediti passano dal conto dei 10 utenti al tuo conto.
        17/05/2023 16:51:48 Angeli&Demoni - Cermenate (CO)
        Buongiorno l*elisa questa ragazza è nuova e giustamente non sa cosa siano le colettive e il fondo cassa.. puoi aiutarla tu se spiego io la mando in tilt povera :-)
        16/05/2023 06:47:22 nadiamartini1994 - Busca (CN)
        nadiamartini1994 ha richiesto lo scambio
        © 2024 cose(in)utili