Descrizione:Film in DVD “Danny the Dog” regia di Louis Leterrier (Francia/USA/UK, 2005) con Jet Li, Morgan Freeman, Bob Hoskins
Glasgow, Scozia. La vita di Danny si svolge sotto la dominazione di un gangster locale chiamato Bart. Il criminale lo utilizza come lottatore per incontri clandestini da svolgersi nella periferia della città. Trattato come un vero e proprio cane da lotta, l’uomo non conosce altra dimensione se non quella del giro malavitoso in cui sopravvive, privato di ogni libertà e sottomesso ai voleri del suo capo. Ma un giorno Danny incontra Sam, un pianista cieco, e con lui intesse un profondo rapporto di amicizia, scopre la propria umanità e cerca di riscattarsi. Da quel momento le cose cambiano, ma non si semplificano…
Scritto e prodotto da Luc Besson e coreografato dallo stesso autore delle scene di lotta di Matrix e Kill Bill – Volume 2, il celebre Woo-ping Yuen, questo veicolo per il talento della star delle arti marziali Jet Li si rivela ampiamente riuscito nella combinazione di action e sentimento. E’ una miscela molto cara a Besson, ritrovabile nei suoi film piu’ noti, da Nikita a Leon. Altrettanto abile la scelta del cast, dove accanto al protagonista principale troviamo un luciferino Bob Hoskins e il sempre convincente Morgan Freeman.
Tags:Noir
Raccontaci:Precedenza ad erito