Luce USB per PC
		
			5
		
		Luce USB per PC portatile che illumina la tastiera ..utile anche come lucina da lettura. Nuova mai usata perfettamente funzionante.
		
	 
	
	
  Luce USB per PC
scambiato
08/01/21
	
	
	
	
		
		Descrizione:Luce USB per PC portatile che illumina la tastiera ..utile anche come lucina da lettura. Nuova mai usata perfettamente funzionante.
		
	
	
	
		Crediti:5
			Consegna:
			Stato:Nuovo
			
		Luogo:Firenze [FI]
		
		
		
		
		
		
		
			Ci piace? 
			
		
		
			Notifiche
			di questo annuncio riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
clicca qua se vuoi disabilitarle.
		 
		
	 
 
	
	L'annuncio è stato scambiato con 
roccir martedì 2 febbraio 2021
	
 
			
 
02/02/2021 22:37:03
	JESSE - Firenze (FI)
	
Ok va bene lo faró!
 16/01/2021 16:44:46
	roccir - Sant'Arcangelo (PZ)
	
roccir ha richiesto lo scambio
 16/01/2021 16:44:32
	roccir - Sant'Arcangelo (PZ)
	
Sicuramente si :-) la richiedo subito. 
Devi solo ricordarti di chiedere, a chi gestisce la collettiva, di taggarmi nella collettiva stessa. Così io potrò seguirla. 
Grazie mille :-) e buoni baratti.
Alla prossima ;-)
 16/01/2021 00:07:09
	JESSE - Firenze (FI)
	
Allora alla fine sono riuscita a mettermi in contatto e ho deciso di fare le collettive anch`io finalmente :D Se sei ancora interessato mandarti la lucina.
 09/01/2021 20:02:43
	roccir - Sant'Arcangelo (PZ)
	
Resto interessato :-D
Dovresti scrivere un messaggio o nel gruppo di Firenze oppure nella sezione "parliamone". Così si faranno vive le fiorentine 
 09/01/2021 19:53:29
	JESSE - Firenze (FI)
	
Chiarissimo! Grazie mille delle spiegazioni. Appena mi contattano le ragazze delle collettive ti faccio sapere se riesco a spedirti la lucina, sempre se sei interessato.
 09/01/2021 19:39:28
	roccir - Sant'Arcangelo (PZ)
	
Diciamo che esiste una regola non scritta, di cortesia se vuoi, secondo cui la prima persona che scrive nell'annuncio mostrando l'interesse a richiedere l'oggetto, ha una precedenza. Magari questa prima persona fa una domanda sull'oggetto oppure vuole solo prendersi un po' di tempo per convincersi a prenderlo; nel frattempo che il proprietario dell'annuncio risponde oppure che si convince a prendere l'oggetto, altre persone mostrano il loro interesse a richiedere l'oggetto mettendosi in "coda". 
Se, la prima persona che ha mostrato interesse, poi ci ripensa e lascia libero l'oggetto, può richiederlo la persona che si è messa in coda. E così via per le altre persone in coda. 
Questa è una regola non scritta che molti seguono, ma non tutti. Perché poi è sempre la persona proprietaria dell'oggetto che può decidere di darlo a chi vuole. 
Si, ti conviene metterti in contatto con qualcuno di Firenze e loro sapranno darti le indicazioni che servono ;-)
Per altro, a disposizione :-)))
 09/01/2021 19:02:59
	JESSE - Firenze (FI)
	
Grazie mille Rocco sei stato molto chiaro nella tua spiegazione. Allora mi conviene trovare delle ragazze che fanno le collettive qui a Firenze così posso mandare tutto alle ragazze che hanno richiesto gli oggetti e sono tutte da diverse parti d'Italia. Una domanda ce l'avrei.. Quando sotto gli articoli gli utenti scrivono "coda" che significa? Devo scegliere a chi dare l'articolo?
 09/01/2021 10:50:15
	roccir - Sant'Arcangelo (PZ)
	
Stai tranquilla, con questo messaggio ho finito :D
Volevo dirti che, in tal caso, non hai più bisogno di spedire tu lo scatolone, ma dovresti solo preparare i pacchettini e darli a una utente della tua città più esperta che è già abituata a fare le spedizioni collettive, lei le farà per te. 
Sicurmente sono stato lungo e noioso e nemmeno tanto chiaro. Quindi se vuoi approfondire qualche cosa, chiedi pure :-) a disposizione
Fammi sapere ;)
Saluti
Rocco
 09/01/2021 10:46:03
	roccir - Sant'Arcangelo (PZ)
	
Ricontinua qui...
Con la spedizione collettiva, io che devo rievere il tuo oggetto pagherò un ventisettesimo della spedizione che hai fatto tu a LUCIA. (mettiamo che la spedizione costa 9 euro, pagherò 9:27= 0,33 €) più la spedizione che LUCIA. farà a me quando il mio pacco sarà pieno (quindi diciamo altri 8 euro perchè LUCIA. spedisce con lettere di vettura prepagate che costano 8 euro ognuna). 
L'alternativa migliore sarebbe scambiare a mano, non c'è nessuna spesa, ci si vede, si fa lo scambio e tu ottieni crediti. Però sai, è più facile trovare gente interessata alle tue cose in tutta Italia piuttosto che solo a Firenze. 
In ogni caso, essendo tu di firenze, è molto probabile che nella tua bella città ci siano già persone che scambiano qui e che fanno spedizioni collettive, e ricevono anche i pacchetti in collettiva. Quindi potresti chiedere a una di queste e loro sapranno coinvolgerti e renderti molto più semplice gli scambi. Perchè in tal caso, non hai più bisogno di spedire tu.. 
 09/01/2021 10:35:44
	roccir - Sant'Arcangelo (PZ)
	
Continua qui..
L'alternativa è la spedizione collettiva che si sviluppa in questo modo. Tu fai 27 pacchettini diversi, su ogni pacchettino devi scrivere in modo chiaro e che sia subito leggibile questa cosa: nel caso il pacchetto fosse per me, ci scrivi sopra "PER ROCCIR (PZ) - DA JESSE (FI)". Poi recuperi uno scatolone che possa contenere tutti i tuoi 27 pacchettini e in questo scatolone ci metti dentro tutti i pacchetti. E spedirai questo scatolone a una utente del sito, in genere è quasi sempre LUCIA.. Questa signora è una specie di centro di smistamento di tutti i pacchettini che stanno nel tuo scatolone, in pratica quando il tuo scatolone arriverà da lei, lei lo apre, prende il pacchettino destinato a me e lo metterà in un altro scatolone pieno di altri oggetti che io ho richiesto ad altri utenti, quindi LUCIA. mi riempie lo scatolone pieno di cose destinate a me e quando questo sarà pieno me lo spedisce. 
Continua al messaggio dopo...
 09/01/2021 10:21:54
	roccir - Sant'Arcangelo (PZ)
	
Ciao JESSE, no ho trovato quella nota che avevo già fatto. Cerco di sintetizzare qui. 
Allora, innanzitutto una regola non scritta che vale sempre è la seguente: "la spedizione la paga chi riceve l'oggetto scambiato", 99 volte su 100 è così, sia per le spedizioni dirette che si possono fare a un solo utente, sia per la spedizione collettiva. 
Ho visto che tu hai pubblicato 27 annunci; mettiamo il caso che 27 utenti diversi vogliono da te uno dei tuoi annunci. Tu dovrai far avere 27 oggetti diversi a 27 utenti diversi, un oggetto per ogni utente. Se tu fai le spedizioni dirette, dovresti fare 27 spedizioni diverse, a 27 indirizzi diversi, con un costo di ogni spedizione (a carico di chi riceve) di... non so, 2-3 euro, con spedizioni che non sono nemmeno tracciate. 
Continua al messaggio seguente...
 09/01/2021 08:26:58
	roccir - Sant'Arcangelo (PZ)
	
Buongiorno e benvenuta 
JESSE  :-)
Su questo link puoi cominciare a farti un'idea di cosa sono le "spedizioni collettive": https://www.coseinutili.it/collettiva/comefunziona_coseingruppo.asp
In pratica sono delle spedizioni fatte per far risparmiare chi chiede gli oggetti, in questo caso me che sto chiedendo quest'oggetto a te. 
Avevo già scritto come funzionava da qualche parte. Dopo lo cerco e te lo copio qui :-) 
A dopo :-) e se hai domande non farti problemi a chiedere, qui ci sono molte persone gentilissime. A dopo ;-) e ancora benvenuta 
 09/01/2021 00:02:53
	JESSE - Firenze (FI)
	
Sinceramente sono nuova e devo capire ancora come funziona.. cosa sono le collettive?
 08/01/2021 22:55:38
	roccir - Sant'Arcangelo (PZ)
	
Scusami :-) volevi scrivere
Ciao, fai collettive per Varese-Lucia?
Grazie 
 08/01/2021 22:54:52
	roccir - Sant'Arcangelo (PZ)
	
Ciao