Per poter utilizzare il sito devi abilitare JavaScript!

Privacy Policy

Il sito di baratto online asincrono per lo scambio, il riuso e il riutilizzo di oggetti usati, nonché banca del tempo.

ricercaoggetti
Tutte le categorie
    Tutte le regioni
      Tutte le province
        Tutti gli annunci

        ricercapersone

        Questione di feedback

        Categoria: Abbigliamento / Abbigliamento donna
        25/06/20
        Annuncio "AVVISO"
        Descrizione:Abbiamo scambiato? Hai preso un oggetto da me e ti è arrivato?
        Dopo mesi e mesi (a volte anni), mi sembra un segno di civiltà attribuirmi un feedback, quantomeno come ringraziamento per lo sbattimento nell'aver lavato, piegato, impacchettato, scotchato, taggato nelle collettive, inserito il tuo pacco nella maniera migliore....
        Non sei rimasto soddisfatto? Parliamone, non ho problemi a riprendermi indietro le cose, se ho fatto qualche errore....

        Da ora in poi prenderò in considerazione l'ipotesi di non scambiare più con persone che PUNTUALMENTE non attribuiscono feedback per cose ricevute o date.

        Ho circa 100 feedback da ricevere!! Forse sto invecchiando, ma non ho più voglia di subire la scortesia delle persone solo per il quieto vivere...
        Luogo:Roma [RM]
        Utente:
        gigulina
        100% (4114)
        La lista "vorrei..."
        di gigulina
        Ci piace?
        Notifiche
        di questo annuncio NON riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
        clicca qua se vuoi abilitarle.
        Ti Interessa questo annuncio? Loggati o Iscriviti a cose(in)utili
        05/07/2020 17:30:47 gigulina - Roma (RM)
        Ahahahah l*elisa l'ho fatto apposta :)))
        05/07/2020 14:50:46 l*elisa - Travedona-Monate (VA)
        ieia80, Mona mi ha scritto autorizzandomi a cambiare il feedback e scusandosi per il ritardo :)
        L'ho cambiato subito.
        Ciao e buon pomeriggio!
        P.S. Mannaggia a te gigulina, tutte le volte che entro in questo annuncio poi la mia testa canticchia "questione di feedback (feeling)" per tutto il giorno :D :D :D
        02/07/2020 21:49:54 ieia80 - Mondovì (CN)
        Sei stata gentilissima l*elisa , ti ringrazio! :-)
        29/06/2020 10:29:54 l*elisa - Travedona-Monate (VA)
        Buongiorno a tutti!
        Bella harrj l'idea dei feedback modificabili per un certo periodo di tempo, mi piace!
        E sicuramente devono essere commentabili, così le persone si possono fare un'idea di che cosa si sta parlando.
        ieia80 ho scritto a Mona per il tuo feedback negativo, perché non è affatto corretto.
        Però guarda che non si collega da qualche giorno, credo che non abbia letto ancora i tuoi messaggi, quindi è probabile che quando li leggerà capirà che quel feedback va cambiato. Non è molto presente sul sito, probabilmente non sa bene come funziona.
        Ti tengo aggiornata :)
        28/06/2020 14:48:50 gigulina - Roma (RM)
        Ciao e/o anche a me i feedback mancanti mi danno un senso di incompletezza :))) buona domenica
        28/06/2020 12:39:17 e/o - Treviglio (BG)
        Bella discussione! Concordo! A me poi i feedback mancanti danno un profondo senso di disordine... e visto che una delle mie motivazioni al baratto è imparare a tenere solo l'essenziale... mi irritano, sì, quelli mancanti. Concordo molto anche sullo spirito dialogico del sito... :-)
        26/06/2020 13:14:37 Glendalough - Terni (TR)
        Mi sembra un ottimo metodo
        26/06/2020 13:01:01 harrj - Legnago (VR)
        Credo sia un modo per "educare" i barter del sito al dialogo...
        poi sul nostro profilo starebbe bene anche una frase del tipo:
        Sono aperto al dialogo su tutti i miei oggetti, prima di mettere feed negativo...PARLIAMONE, grazie.
        26/06/2020 12:56:55 harrj - Legnago (VR)
        in un altro sito di collezionismo dove scambiavo tantissimi anni fa se non ricordo male, c'era la possibilità di "correggere "per un determinato lasso di tempo l'eventuale feed dato o per ERRORE (può capitare),FRETTOLOSAMENTE, MANCATE RICEZIONI (con le poste succedeva spesso)....e così via
        le due parti avevano così il tempo di parlarsi, rispedire, restituire, SPIEGARSI! e sopratutto correggere i feed
        dopo che entrambe erano soddisfatte.

        26/06/2020 12:52:16 gigulina - Roma (RM)
        ieia80 mi spiace per la disavventura, probabilmente la barter è nuova del sito e non ha pensato che qui di solito vince il dialogo... Cmq poco male, allunga la tua lista nera...
        26/06/2020 12:26:43 Glendalough - Terni (TR)
        Beh, non mi sembra affatto giusto che tu abbia restituito i crediti, ti sia subito offerta di riprenderti gli oggetti, e ti debba anche tenere un feedback negativo! Anche io ho l'abitudine di mettere i feedback ai richiedenti appena spedisco il pacco, ma l'onestà non sempre paga - anzi, purtroppo quasi mai - per cui dobbiamo svegliarci. Lasciare il positivo subito solo alle persone con cui "andiamo sul sicuro" ossia coloro che abbiamo riscontrato essere corrette, le quali, anche a fronte di un problema, cercherebbero prima di avvisare e poi di trovare un accordo. Agli altri, il feedback solo dopo averlo ricevuto! E che diamine: vuoi scommettere che prima di lasciarti il feedback negativo è andata a vedere se tu lo avevi già lasciato, in modo da "punirti" senza il timore di ritorsioni?! Comunque non te la prendere: vorrà dire che allungherai la lista nera, meglio uno scambio in meno che un'arrabbiatura in più.
        26/06/2020 12:25:46 Genova4ever - Genova (GE)
        Rimborsare 3 crediti?????mha ...fossero 30 ok ma molti rimborsi x crediti così irrisori si potrebbero evitare non stiamo parlando di cifre mastodontiche..
        Le disattenzioni capitano a tutti ...si potrebbe inserire il feedback x l'oggetto ricevuto e anche x la barter da cui abbiamo preso .magari il modo che ci ha trattato ,se è stata disponibile cordiale
        Esempio ho preso un tris di bracciali bellissimi ma la barter la sentivo Fredda quasi scocciata di fare scambi con me..
        Ok feedback positivo x i bracciali neutro x la barter .
        Vada anche che io sono frettolosa disattenta ,non osservo o uso subito le cose prese in scambio (nonostante le rifilino già consapevoli che non sono buone fin dall'inizio)e quindi lascio positivo e dopo mesi e mesi mi accorgo /ritrovo un oggetto preso.x 10 o 20 crediti da cacciare via...Ci sarebbe da discutere?ho lasciato perdere mi servirà da lezione in futuro ...Un feedback negativo ieia non credo compromettera'i futuri scambi ,ma capisco il tuo dispiacer
        26/06/2020 12:21:08 ieia80 - Mondovì (CN)
        Ciao Glendalough io sono tra le persone che quando spediscono i loro oggetti mettono subito (o quasi) i feed positivi... ma poi in generale mai dato un feed negativo piuttosto mi tengo l'amaro in bocca...
        Quindi no, non posso nemmeno restituire il favore...
        26/06/2020 12:17:55 ieia80 - Mondovì (CN)
        E un'altra cosa... pensando di avere a che fare con una persona corretta io quando ho spedito ho messo subito feed positivo allo scambio (solitamente lo faccio sempre)... se fosse ora forse cambierei idea...
        26/06/2020 12:15:20 Glendalough - Terni (TR)
        Mah! Prima di mettere un feedback negativo, almeno contattare l'utente e cercare un accordo...spero che tu a questo punto abbia fatto altrettanto!
        26/06/2020 12:10:58 ieia80 - Mondovì (CN)
        Ciao! Concordo a pieno con Gigulina!
        Vorrei inoltre però dire che a volte i feed si danno pure con leggerezza e senza nemmeno dare il tempo di parlare... con 2700 scambi con mi era MAI successo di ricevere un feed negativo e nemmeno senza tempo di replica!!!
        https://www.coseinutili.it/annuncio/?id=477615
        Ricevuto la notifica... risposto ok mi spiace non ho visto me le riprendo indietro e ti rendo i 3 crediti... pochi istanti dopo feed negativo... sono amareggiata e senza parole... ma almeno per semplice rispetto verso le persone non si dovrebbe dare il tempo almeno di rispondere???!
        25/06/2020 13:52:02 gigulina - Roma (RM)
        Glendalough concordo in pieno con te che hai spiegato molto bene il motivo dell'attribuzione automatica del feedback positivo dopo un lungo periodo di tempo
        25/06/2020 13:49:54 gigulina - Roma (RM)
        Buongiorno ne sono contenta di aver di nuovo sollevato un argomento che sta a cuore ad alcuni di noi. Per me sarebbe più corretto attribuito in automatico positivo (dopo un lungo lasso di tempo) perché se si impedisse la possibilità di mettere i feedback e basta è vero che si impedirebbero i feedback negativi di ritorsione, ma si negherebbe a chi ha mandato un oggetto, che gli venga riconosciuto lo sbattimento dell'impaccjettamento, lavaggio, ecc.... Se si riceve un oggetto e non si è soddisfatti, esiste una cosa fantastica, che è in uso nelle società civili e che è possibile anche qui: si chiama DIALOGO. Si contatta la persona, le si espongono perplessità e difetti, si chiede magari un rimborso (a me è capitato di chiederlo e di concederlo senza alcun problema), e la restituzione dell'oggetto. Non capisco chi si trincea nel non attribuire un feedback, cos'è hai paura a parlare, a spiegare? O è solo per sfregio, non curanza? Io non lo condivido sinceramente
        25/06/2020 13:23:20 Diafra2000 - Rho (MI)
        Gigulina ciao e ciao a tutte, anche io ho lo stesso problema e ho più volte sollevato l'argomento. Ora faccio cosi: a chi il feedback non lo lascia (di abitudine) per gli oggetti spediti non lo lascio più nemmeno io, a chi so che ha l'abitudine di dare il feedback lo lascio appena spedisco o poco dopo...
        Mentre per gli oggetti ricevuti, per ora lo lascio ancora più o meno subito ( massimo un giorno o due intanto che apro i pacchi )(anche per ricordare cosa ho ricevuto), tranne a poche che NON lo lasciano mai, nemmeno se lo richiedi e quindi per me neanche se lo meritano.
        Secondo me sarebbe più giusto che dopo un po il feedback non si possa più dare, magari giustamente dopo almeno un anno... visti i tempi delle spedizioni
        25/06/2020 13:09:29 l*elisa - Travedona-Monate (VA)
        Ciao a tutti!
        L'avevo scritto io su Parliamone, perché è una cosa che avevo pensato da tempo, quella di rilasciare il feedback positivo in automatico dopo un certo lasso di tempo, anche ampio se vogliamo, visti i tempi delle spedizioni collettive.
        Non ricordo che l'avesse proposto anche harrj ma sono molto contenta che siamo sulla stessa lunghezza d'onda :)
        In realtà su Parliamone sono stata un po' contestata per questa proposta, forse sarebbe meglio invece non dare più la possibilità di rilasciarlo, dopo un certo lasso di tempo?
        In ogni caso sono convinta che sia opportuno che non rimanga lì all'infinito come ora, è uno strumento importante e va il più possibile incentivato, a beneficio di tutta la community.
        Capisco la tua decisione gigulina, di non scambiare più con persone che non lo rilasciano.
        25/06/2020 12:53:33 gigulina - Roma (RM)
        Esatto!!! harrj davvero un'idea perfetta secondo me
        25/06/2020 12:47:01 Glendalough - Terni (TR)
        Hai ragione. Su Ebay ad esempio, dopo un certo lasso di tempo, non è più possibile dare il feedback. L'idea che dopo un certo margine di tempo sia rilasciato in automatico il feedback positivo è ottima. Se poi qualcuno non lascia il feedback neutro o negativo per non litigare e preferisce non metterlo, beh, o si rassegna a metterlo positivo (in automatico) dopo un certo periodo, oppure prende coraggio e contatta il mittente per far presente il problema che ha riscontrato con l'oggetto e trovare assieme una soluzione. Non lasciare il feedback non può essere una scorciatoia per chi non ha il coraggio di dire ad un altro di non essere soddisfatto dello scambio.
        25/06/2020 12:39:30 harrj - Legnago (VR)
        l'avevo proposto proprio io...
        per me chi non rilascia il feed dopo averlo ricevuto è come se avesse sempre un"arma" in mano
        pronto a dartelo negativo anche dopo anni, non lo trovo corretto!
        25/06/2020 12:23:27 gigulina - Roma (RM)
        l*elisa in una precedente discussione sempre su questo argomento qualcuno aveva proposto di far inserire in automatico al sistema il feedback positivo per scambi più vecchi di un anno. Sarebbe giusto fare una cosa del genere secondo me, tu cosa ne pensi?
        25/06/2020 12:17:20 harrj - Legnago (VR)
        sono pienamente d'accordo!!!
        25/06/2020 12:01:29 gigulina - Roma (RM)
        No figurati Genova4ever non è che ci patisco, però mi infastidisce come qualunque altra forma di maleducazione. Tutto qua. Uno vorrebbe trovare un regno di aiuto reciproco e gentilezza entrando in questo sito, invece ultimamente vedo sempre più maleducazione e incapacità di empatia. Per quanto mi riguarda ho deciso di mettere dei paletti anche a rischio di scambiare meno, alla fine non mi frega niente di avere sempre 200 crediti o più e non riuscire manco a scambiare e non avere nemmeno la "consolazione mentale" di aver ricevuto un grazie, un feedback positivo per lo sbattimento
        25/06/2020 11:53:06 Genova4ever - Genova (GE)
        Buongiorno gigulina ,Glendalough.
        Questo discorso dei feedback (se non ricordo male)lo avevo affrontato anche io ..me ne mancano molti ..e x alcuni scambi non Lho lasciato di proposito...
        Potrei ricontattare in pvt tutte quelle utenti che hanno o non hanno ricevuto il mio oggetto visto che il feedback da loro non Lho ricevuto ..E se fosse andato perso ?non lo saprò fino a che loro non mi scriveranno ..UnA utente non è più sul sito Lho scoperto gg fa .. Si è proprio cancellata dal sito ..bho ...
        Più che altro sono d'accordo con te sul tempo che ognuna di noi dedica agli scambi ,ma la pigrizia regna sovrana x le cose più semplici ..A me piace rilasciare anche un mio parere personale laddove ho quei 2 secondi in più .
        Non restarci neanche più male ma adeguati a tutto gigulina,ci sono persone che ci tengono a lasciare i feedback altre no .pace io mi sono arresa o calmata o adeguata a tante cose ,cioè ne vale la pena che magari ti fai del nervoso o ci patisci?isa
        25/06/2020 11:52:49 AnninaPR - Parma (PR)
        Sante parole gigulina... anche a me ne mancano più di cento, di scambi vecchi di mesi o anni, di gente che non risponde a niente (messaggi, domande ecc.) ma anche di gente che mi ha detto "sì, l'ho ricevuto" e allora metti sto feedback?? oppure, come giustamente dici tu, c'è qualcosa che non va? Parliamone, c'è sempre il modo di mettersi d'accordo. Non è sicuramente il più grave dei problemi, ma mi infastidisce davvero.
        25/06/2020 10:48:52 gigulina - Roma (RM)
        Esatto Glendalough è una questione di correttezza, di buona educazione, come quando si dice "buongiorno, buonasera, grazie". Sono stanca di dover ricordare alle persone di mettere i feedback, siamo grandi e vaccinati, e onestamente non ho nessuna esigenza stringente di accumulare crediti il più possibile, perciò da oggi in poi eviterò di scambiare con persone poco corrette da questo punto di vista...

        Il sito è grande e ci sono tante persone con cui scambiare, perciò se sei una persona che snobba i feedback, evita di scambiare con me che invece sono così sensibile :-))))
        25/06/2020 10:41:43 Glendalough - Terni (TR)
        Hai ragione e non posso che sottoscrivere ogni parola!
        Eppure non ci vuole che un minuto: ho preso l'abitudine, appena ricevo un pacco con i vostri oggetti, di mettere subito il feedback per tutto ciò che si può valutare a vista. Per gli elettrodomestici mi riservo un giorno o due per provarli e poi il fine settimana successivo mi prendo quel famoso minuto per i feedback in sospeso. Sbaglia chi snobba i feedback e li considera secondari o ininfluenti. O meglio, personalmente può ritenerli anche inutili, ma sa bene che per altri non è così e almeno per rispetto del prossimo, dovrebbe fare la cortesia di rilasciarli, anche perché nel frattempo li riceve, e perché è previsto dal sito che siano rilasciati, seppure non sia obbligatorio.
        Nemmeno seguire la fila, riservare gli oggetti, etc. è un obbligo e nemmeno scambiare con chi chiede, lo è: per cui fai benissimo a prendere in considerazione l'ipotesi di non scambiare più con chi si comporta maleducatamente.
        © 2024 cose(in)utili