Per poter utilizzare il sito devi abilitare JavaScript!

Privacy Policy

Il sito di baratto online asincrono per lo scambio, il riuso e il riutilizzo di oggetti usati, nonché banca del tempo.

ricercaoggetti
Tutte le categorie
    Tutte le regioni
      Tutte le province
        Tutti gli annunci

        ricercapersone

        Loden tirolese tg 46/50

        scambiato
        Categoria: Abbigliamento / Abbigliamento uomo
        19/08/18
        Descrizione:Moessmer originale tirolese c'è scritto 46 ma veste fino a 50 ..Misure: spalle 46,ascella-ascella 61,lunghezza 110

        Riservato: Questo è un annuncio riservato per sav3 !

        Raccontaci:Il cappotto Loden prende il nome dall’omonimo tessuto prodotto con lana di pecora dal caratteristico pelo inclinato. Il tessuto loden, grosso e pesante, viene sottoposto a follatura e cardatura ed è in grado di assorbire molta umidità. La parola loden sembra derivi da lodo, che in tedesco antico significa “balla di lana”.

        Fabbricato originariamente nel Tirolo austriaco, nel Medioevo era l’indumento distintivo di pastori e contadini; in seguito fu adottato dall’aristocrazia austriaca per le divise da caccia. Questo tessuto caldo e morbido è molto resistente, viene follato (infeltrito) per renderlo impermeabile alle intemperie invernali.

        Caratterizzato dalla linea leggermente a trapezio, presenta il tipico sfondo piega verticale sul dorso e alette impunturate che nascondono la cucitura del giromanica, tasche con patta leggermente obliqua, colletto semplice, allacciatura con bottoni di cuoio.

        Divenuto di moda negli anni della contestazione tra i giovani intellettuali, si è diffuso nella versione maschile, poi anche femminile.

        Il cappotto Loden si realizza, ancor oggi, in 405 diverse fogge e in varie tonalità, ma i colori classici restano il grigio e il verde bottiglia piuttosto scuro.

        Il panno dei pastori non dovrebbe mai mancare mai nel guardaroba dell''''uomo elegante, sportivo e nobile.
        Crediti:15

        Consegna:
        Stato:Usato poco
        Luogo:Varese [VA]
        Utente:
        LUCIA.
        100% (23708)
        Ci piace?
        Notifiche
        di questo annuncio riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
        clicca qua se vuoi disabilitarle.
        L'annuncio è stato scambiato con sav3 giovedì 13 settembre 2018
        13/09/2018 23:20:52 sav3 - Minervino Murge (BT)
        sav3 ha richiesto lo scambio
        20/08/2018 00:08:28 LUCIA. - Varese (VA)
        ok ,dammi in privato i dati che copio incollo,perchè mi fa tutto uan ragazza
        20/08/2018 00:01:38 sav3 - Minervino Murge (BT)
        Fantastico...vuoi prenotare tu il ritiro per martedì...così la consegna sarà sicuramente giovedì con SDA e ti rimborso ora via paypal??
        19/08/2018 21:37:01 LUCIA. - Varese (VA)
        ok va bene:) ma NON sogetras ti prego..ho un offerta sda a 10 euro..
        19/08/2018 21:33:40 sav3 - Minervino Murge (BT)
        Siiiii....felicissima!
        Ti prenoto il corriere per martedì...posso SGT?
        19/08/2018 21:14:27 LUCIA. - Varese (VA)
        si a mio marito sta troppo lungo..te lo riservo>?
        19/08/2018 20:00:38 sav3 - Minervino Murge (BT)
        E' davvero bellissimo il mio sogno!!
        © 2025 cose(in)utili