Descrizione:Dopo 5 giorni di incubazione a 30°C sono riuscita a far germinare con successo la Moringa Oleifera, il famoso albero dei miracoli, una mia amica in Africa salva le vite ai bambini con le foglie di questa pianta. Se ne volete una pianticella ne ho fatta qualcuna in più, la mia amica mi dice che si può sfruttare durante la stagione estiva fino all'autunno, dopo di che perderà le foglie, e purtroppo con il gelo delle nostre parti morirà, ma avrete foglie fresche per tutta l'estate. PS: Secondo lei, se la pianta si tira dentro in casa in inverno, sopravvive.
Link:link esternoRaccontaci:PS: faccio guerrilla gardening, ne ho piantate un po' in campi incolti altrui...hai visto mai... se qualche cane non me le distrugge fra un mesetto posso già iniziare con la raccolta. (se l'estate arriva)
Crediti:10
Consegna:
Stato:Nuovo
Luogo:Induno Olona [VA]
Ci piace?
Notifiche
di questo annuncio riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
clicca qua se vuoi disabilitarle.
17/05/2014 10:13:10
Ecomichela - Induno Olona (VA)
Bimbagatti, purtroppo non la spedisco mi dispiace, per sapere delle proprietà sulla pianta date un occhio al link esterno che ho pubblicato nell'annuncio, però tenete per buono di mangiare le foglie, sono supervitaminiche e piene di aminoacidi, ma forse non mangiate il resto, perchè ci sono dei video su youtube dove viene sconsigliato l'uso dei semi e della radice, epatotossici a quanto pare. In Africa mangiano tutto tranquillamente però, forse qualche casa farmaceutica ci ha messo lo zampino per scoraggiarne l'uso, perchè la mia amica è guarita dall'epatite virale utilizzando la radice di questa pianta, ma non ne conosco le dosi ed i metodi di somministrazione, quindi si evita. Dem Pic, lei ha fatto partire una piantagione di Moringa per poter sfamare i bambini sottopeso, in Africa cresce che è una bellezza, cresce bene in sud Italia, qui non lo sappiamo, si sperimenta, io l'ho incubata 5 gg per farla germinare, adesso è sul balcone da 3 settimane, nonostante il freddo regge.