Descrizione:Dolce tipico del Senese, presente in particolare nel periodo natalizio. Un dolce delizioso a base di farina, mandorle locali, frutta candita (arancia, cedro e melone), miele di acacia, cacao in polvere, spezie miste. Non contiene uova, latticini. Adatto ad intolleranti al lattosio, non adatto ai celiaci.
Una vera squisitezza :-) aroma speziato e gusto dolce, rendono questo pane tipico del periodo natalizio una vera delizia, gustosa alternativa al solito panettone. Formato 350 gr. senza scatola esterna (quella di carta), ma perfettamente sigillato nella sua confezione interna di simil-alluminio, dunque intonso, mai aperto. Scadenza a lungo termine (estate 2016 od oltre) che attualmente non ricordo. Si conserva stupendamente essendo realizzato con molto miele, zucchero e alimenti dolci. E' anche molto calorico ;-)
ps: questo è il Panforte Margherita a media consistenza, non è il morbido, è quello classico per intenderci. Le altre tipologie sono: morbido, ai datteri, ai fichi e noci. Ma il tradizionale è questo.
Riservato: Questo è un annuncio riservato per Ginger !