Descrizione:Libro in ottime condizioni, come nuovo, è una copia di "la biblioteca di Repubblica" in copertina rigida con sovracopertina del 2002. Sulla prima pagina bianca è presente un timbro ex-libris.
Trama:
Dopo anni trascorsi in America, Anguilla fa ritorno al paese natio nelle Langhe e coglie questa occasione per ripercorrere insieme all’amico Nuto i propri ricordi, dall’infanzia con le sue scoperte e avventure, all’età adulta, carica di cambiamenti e delusioni. Il peso delle proprie origini, i luoghi degli avi all’apparenza immutabili e il ritorno a essi si mescolano a temi dalla forte carica civile, nonché a un mondo simbolico, quello dei falò contadini e della luna, che vanno a creare un microcosmo di profondo lirismo e malinconia. Pubblicato nel 1950, a pochi mesi dal suicidio, La luna e i falò è considerato il culmine poetico di Pavese, un romanzo di ineffabile bellezza tanto amato in patria quanto tradotto all’estero, un’opera luminosa che merita ogni volta di essere scoperta e riscoperta.
Tags:Libro narrativa classici Pavese
Riservato: Questo è un annuncio riservato per Elaine !
Raccontaci:Questo oggetto sarà spedito nel 2026, se ti interessa puoi richiederlo, accetto gli scambi solo dopo aver preparato il pacchetto, buon baratto :D
Crediti:3
Consegna:
Stato:Usato poco
Luogo:Ascoli Satriano [FG]
Ci piace?
Notifiche
di questo annuncio NON riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
clicca qua se vuoi abilitarle.
05/12/2025 18:10:28
Elaine - Costigliole d'Asti (AT)
Ciao, interessata.
Non ho crediti , deco spedire la prossima settimana. Me lo tieni? Grazie