Descrizione:Libro “I Guaritori” di Henry Denker – edizione CDE su licenza Longanesi – 1984
Copertina rigida con sovraccoperta - Condizioni molto buone (solo la sovraccoperta ha degli strappetti sul bordo) - bella rilegatura “d’altri tempi” con caratteri in oro
L’inizio della medicina. Vienna, 1948. Gli studenti sono in piazza, tutti i giorni, per manifestare la loro voglia di crescere, di fare qualcosa per un mondo che può sempre migliorare. David Lielliendhal è uno di loro, appena laureato in medicina, ha una chiara visione della vita e non esiterà a lottare per renderla reale.
Il turbine della guerra e le persecuzioni razziali, obbligheranno presto David a trasferirsi in America. Lì incontrerà Mary Sinclair, una delle prime donne a poter esercitare la professione di medico. L’amore li colpirà a tradimento e, insieme, avranno qualche possibilità in più di far avverare la loro visione e salvare delle vite.
Henry Denker ci porta indietro di decenni e ci racconta di quella che potremmo definire l’infanzia della medicina moderna. Una lotta estrema che si combatteva ogni giorno, il diritto di vivere visto come un lusso e non come un qualcosa che deve spettare a tutti.
I guaritori è un libro intenso, con personaggi che ci narreranno le loro storie e lo faranno con il cuore in mano, senza indorare la pillola.
Tags:romanzo
Crediti:5
Consegna:
Stato:Usato poco
Luogo:Trieste [TS]
Ci piace?
Notifiche
di questo annuncio NON riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
clicca qua se vuoi abilitarle.