Descrizione:0,75 mg/ml
Confezione nuova... scade nel 2018
Indicato nel trattamento dell’ansia, anche associata a depressione. L’alprazolam mostra efficacia terapeutica analoga o superiore a diazepam come ansiolitico (Rickels et al., 1983); dosi di 1,5-2 mg di alprazolam sono equivalenti a 15-20 mg di diazepam ma inducono minor sonnolenza (Dawson et al., 1984).
Indicato nel trattamento del disturbo da panico, con o senza agorafobia. Nel trattamento del disturbo da panico è spesso impiegato in associazione con antidepressivi.
L’alprazolam (6-10 mg/die) presenta un inizio d’azione più rapido rispetto a imipramina (150-250 mg/die) e un’efficacia simile (Med. Lett., 1991). L’alprazolam mostra attività terapeutica di poco superiore a placebo (pazienti esenti da attacchi di panico in corso di trattamento: 59 vs 50%); tale superiorità non è più evidenziabile nel periodo successivo al trattamento farmacologico (Med. Lett., 1991
Crediti:8
Consegna:
Stato:Nuovo
Luogo:La Spezia [SP]
Ci piace?
Notifiche
di questo annuncio NON riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
clicca qua se vuoi abilitarle.