Descrizione:1 giovane piantina di Aquilegia vulgaris Vervaeneana Group, a foglia dorata e fiore viola o bianco.
Erbacea perenne da giardino rustica e resistente al gelo. Ama esposizioni in mezz'ombra luminosa o sole filtrato, e prospera in terreni freschi e fertili. Alta anche 50-60 cm, questa varietà ha splendide foglie lobate di una splendida tonalità verde chiaro-dorato in primavera. Fiorisce in maggio con abbondanti fiori dalla forma curiosa.
In inverno tutta la vegetazione aerea appassisce mentre l’apparato radicale e le nuove gemme si proteggono nel terreno.
Una volta ben attecchita, tende a riprodursi liberamente da seme, ibridandosi facilmente con altre varietà di aquilegia.
2 crediti/cad.
Ne ho diverse disponibili, quindi scrivete qui sotto quante ne volete e vi farò annuncio riservato!
Link:link esternoRaccontaci:Le piantine che vi do sono figlie delle piante che vedete in foto (una viola e una bianca, acquistate anni fa da Coccetti), che prosperano e si riproducono da anni nel mio giardino.Possono quindi avere il fiore viola o bianco; ve le do giovani ma svezzate, cioè ben attecchite, e quindi a voi non resta che dar loro il giusto posto in giardino, e diventeranno una meraviglia!
Sono piante particolari, non facili da trovare in commercio... non fatevele scappare se siete appassionati di giardini e avete un posticino adatto a loro!