Cintura nuova Benetton M
8
Cintura viola mai usata ma senza etichetta o confezione Benetton viola, alta 5,5 cm, esterno pelle scamosciata, taglia M. Lunghezza totale compresa la fibbia cm 97
Cintura nuova Benetton M
scambiato
29/12/18
Descrizione:Cintura viola mai usata ma senza etichetta o confezione Benetton viola, alta 5,5 cm, esterno pelle scamosciata, taglia M. Lunghezza totale compresa la fibbia cm 97
Crediti:8
Consegna:
Stato:Nuovo
Luogo:Costigliole d'Asti [AT]
Ci piace?
Notifiche
di questo annuncio riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
clicca qua se vuoi disabilitarle.
L'annuncio è stato scambiato con
klaus72 mercoledì 2 marzo 2022
02/03/2022 14:06:52
klaus72 - Roma (RM)
klaus72 ha richiesto lo scambio
02/03/2022 13:08:32
Elaine - Costigliole d'Asti (AT)
Ciao, si
02/03/2022 12:53:02
klaus72 - Roma (RM)
disponibile?
02/11/2019 21:56:28
Elaine - Costigliole d'Asti (AT)
flavia.vighini . In pratica con pochi euro riesco a farmi arrivare molte cose.
Intanto, ritornando agli scambi, come spedisci ottieni i crediti.
Spero di non averti annoiata e spero di essere stata chiara. Sul essere stata chiara ho dei dubbi. Perché all'inizio è veramente complicato capire.
Però ne vale la pena :)
Ciao e a presto!
02/11/2019 21:52:01
Elaine - Costigliole d'Asti (AT)
https://www.coseinutili.it/gruppi/
qui trovi tutti i gruppi, puoi vedere se ne trovi qualcuno che ti è comodo.
Altrimenti puoi fare da sola ( non ha senso aggregarsi ad un gruppo troppo lontano, perché poi ti faresti dei km per poco)
Detto proprio in 2 parole funziona così: metti degli annunci, man mano che scambi fai dei pacchetti con il tuo nome e il nome del destinatario. Quando hai una scatola piena spedisci a Varese (puoi spedire a chi vuoi, ma a Varese convergono quasi tutti gli scambi, da Lucia, la spedizione non è a carico tuo). Lucia, in modo gratuito, prende i tuoi oggetti, li rimette in altre scatole (una per gruppo) quando la scatola è piena, spedisce ad ogni gruppo. Facciamo l'esempio che io ti richiedo un oggetto, questo oggetto viaggia in una scatola da te a Varese, assieme ad altri 10 oggetti. Io pagherò un decimo di una spedizione. Poi mi arriverà in una scatola con altri oggetti miei e del mio gruppo e pagherò la mia quota di spedizione.
02/11/2019 21:43:07
Elaine - Costigliole d'Asti (AT)
si
flavia.vighini!
Prima devi trovare dei crediti, che sono una specie di moneta virtuale, spendibile solo qui.
I crediti però li hai quando spedisci e per spedire ti chiederanno quasi tutte una spedizione in collettiva.
Tu non conosci nessuna che è già iscritta?
02/11/2019 21:40:31
Elaine - Costigliole d'Asti (AT)
https://www.coseinutili.it/domande/
qui trovi una spiegazione di come funziona il sito
02/11/2019 21:40:02
flavia.vighini - Cremona (CR)
Grazie Elaine, mi sembra di aver capito. Intanto dovrei cominciare a caricare un po' di cose in-utili e vedere se interessano a qualcuno.
02/11/2019 21:35:14
Elaine - Costigliole d'Asti (AT)
Mi è finito lo spazio, leggi prima sotto, intanto continuo qui.
Lascio un attimo in sospeso il discorso dei crediti e ti spiego come funzionano le spedizioni che sono altro punto di forza di Coseinutili.
Le spedizioni sono a carico di chi richiede. Se trovi un oggetto che è un oggetto importante per te, o costoso, prenoti un corriere e te lo fai arrivare a casa. Nel caso della cintura non credo che ti convenga spendere attorno ai 7 euro per un corriere. Ci sono le spedizioni "collettive", lente ma economicissime.
Vado a cercare se trovo il link per spiegarti come funzionano.
02/11/2019 21:28:46
Elaine - Costigliole d'Asti (AT)
Non è semplicissimo spiegare come funziona, diciamo che regole scritte non ce ne sono molte. Però coseinutili è un meccanismo ben studiato, ormai. Se hai altre domande puoi chiedermi ( farò il possibile per rispondere) , oppure puoi scrivere un annuncio o scrivere su Parliamone (devi essere loggata, andare nella home page e ti trovi il link per Parliamone a dx, sotto in cerchio rosa.
Cerco di riassumere: coseinutili funziona per il sistema dei crediti (scambio asincrono, cioè si cede qualcosa in cambio di crediti e con i crediti si prende ciò che si vuole, a differenza dello scambio sincrono dove bisogna trovare qualcuno che ha piacere di avere ciò che scambio e contemporaneamente ha qualcosa che interessa a me)
Per avere dei crediti devi mettere degli annunci ed aspettare che qualcuno ti richieda lo scambio. Oppure andare a qualche swap organizzato da coseinutili, chiaramente devi presentarti come iscritta. Non credo ce ne siano in questi giorni. Il calendario lo trovi su Parliam
02/11/2019 21:07:10
flavia.vighini - Cremona (CR)
Non so come funzioni... Ho capito che è un baratto. Io non ho crediti al momento. Come posso fare?
02/11/2019 21:02:03
Elaine - Costigliole d'Asti (AT)
Ciao, mi fa piacere! Immagino che tu dia nuova :)
Sai già come funziona coseinutili?
Se non lo sai, ti spiego volentieri. Se invece conosci già come funziona ed hai dei crediti ( perché magari hai partecipato a degli swap di coseinutili) possiamo accordarci per la spedizione e, a quel punto, me la richiedi
02/11/2019 20:50:54
flavia.vighini - Cremona (CR)
Ciao, sono interessata alla cintura