Descrizione:Libro “Incontro in Egitto” di Penelope Lively, edizione Guanda in copertina flessibile con alette del 2005; in ottime condizioni, copertina un po’ rovinata, sull’ aletta posteriore c’è un adesivo (vedi foto).
Claudia Hampton, bella, famosa e intrepida corrispondente dall'Egitto durante la Seconda guerra mondiale, e celebrata studiosa di storia negli anni successivi, sta morendo. E decide di raccontare la storia della sua vita, dei suoi amori e delle sue sconfitte: "Ma la cronologia mi irrita. Non c'è cronologia dentro di me. Io sono una miriade di Claudia che si muovono si mescolano e si dividono come scintille di luce sulla superficie dell'acqua". E così i ricordi cominciano a prendere forma in modo apparentemente disordinato, a comporsi in un mosaico di eventi e avvenimenti che coprono quasi un secolo di esistenza, dagli anni della sua infanzia, il primo dopoguerra, fino all'attualità dei nostri giorni.
Tags:Libro narrativa romanzo
Raccontaci:Questo oggetto sarà spedito nel 2026, se ti interessa puoi richiederlo, accetto gli scambi solo dopo aver preparato il pacchetto, buon baratto :D
Crediti:3
Consegna:
Stato:Usato poco
Luogo:Ascoli Satriano [FG]
Ci piace?
Notifiche
di questo annuncio riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
clicca qua se vuoi disabilitarle.