Per poter utilizzare il sito devi abilitare JavaScript!

Privacy Policy

Il sito di baratto online asincrono per lo scambio, il riuso e il riutilizzo di oggetti usati, nonché banca del tempo.

ricercaoggetti
Tutte le categorie
    Tutte le regioni
      Tutte le province
        Tutti gli annunci

        ricercapersone

        Da oggi si cambia.....

        Categoria: Un po’ di tutto
        18/04/19
        Annuncio "AVVISO"
        Descrizione:Non è nel mio stile polemizzare, ma credo che sia giunto il momento di darmi/vi delle regole e cambiare alcune cose nel mio modus operandi.
        1) Mentre finora ho cercato di coinvolgere altre barter della mia zona per le collettive, perché amo lo spirito di questo sito, e il mio motto era" più siamo meglio è "dopo l'ultima vicenda farò qualche passo indietro perché purtroppo non tutte abbiamo lo stesso spirito e non intendo collaborare con chi crede che tutto le sia dovuto.
        2)Finora ho fatto SEMPRE staffette gratuite, e per staffetta intendo" tratto di strada che non avrei percorso se non esclusivamente per ritirare o consegnare oggetti di scambio ", né evince che oltre al carburante è l'auto ho donato del tempo mio, e delle forze fisiche, visto che i pacchi che partono da casa mia sono sempre un minimo di 2....beh da ora non ci saranno più staffette e se capiteranno non saranno più gratuite
        3) Avviso tutte che sono un essere umano come tale posso sbagliare, ma ammetto i miei errori e sono pronta al dialogo e a rimediare, l'ho già fatto in passato per oggetti difettati, può capitare che mi sfugga qualche dettaglio, ovviamente in buona fede ma rimedierò SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE VENGO TRATTATA DA ESSERE UMANO E SOLO SE CHI VUOLE RIMEDIARE NON SI CREDE L'ONNIPOTENTE. A tutti noi può succedere e non tollero la maleducazione o che mi si imponga la soluzione ne tanto meno il tono inquisitorio.
        4) Da oggi in poi sarò onesta anche con i feedback, visto che ultimamente sto ricevendo tantissimi oggetti che hanno evidenti segni di usura non segnalati e che in automatico apro e butto nel cesto della Caritas, perciò farò presente da oggi in avanti la scarsa qualità e se non ricevo rimborso non esiterò al feedback negativo
        5)Segnalo sempre se i miei capi hanno problemi anche se ultimamente visto che difficilmente si scambiano, le cose un po' troppo usate le cedo direttamente alla Caritas per necessità di svuotare, perciò quello che ho in vetrina sono capi in buone ottime condizioni, e i crediti spesso sono anche sottovalutati se li paragono alla scarsa qualità che ricevo a crediti esosi, perciò rivedrò i prezzi di quanto troppo svalutato nella mia vetrina
        6) Il tempo è prezioso per tutti, ma faccio scambi SOLO in collettiva e SOLO con chi non ha fretta visto che le collettive sono lunghe anche diversi mesi, odio essere pressata soprattutto su quello che reputo un hobby, questo non è un lavoro se lo diventasse abbandonerò immediatamente.
        7)Ultimamente la maleducazione, la disonestà, la scarsa qualità, il dispiacere mi stanno demotivando... Spero di risolvere....
        Per il momento è tutto.... Ma sicuramente mi dimentico qualcosa... Intanto questo è quanto!
        Grazie per avermi letto fin qui.

        Link:link esterno
        Luogo:Montefalco [PG]
        Utente:
        elisa.carletti1978
        100% (3984)
        La lista "vorrei..."
        di elisa.carletti1978
        Ci piace?
        Notifiche
        di questo annuncio NON riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
        clicca qua se vuoi abilitarle.
        Ti Interessa questo annuncio? Loggati o Iscriviti a cose(in)utili
        04/07/2019 07:50:32 Jodima - Gallarate (VA)
        Ciao! Anche se sono nuova, purtroppo quello che hai descritto nella tua nota e lo specchio di varia inumanita' di cui siamo circondati, non solo qui, purtroppo. Comprendo e condivido il tuo pensiero. Grazie.
        17/05/2019 21:06:52 maryb - Cadegliano-Viconago (VA)
        Curiosero' presto :)
        17/05/2019 17:35:50 elisa.carletti1978 - Montefalco (PG)
        Beh maryb io posso dirti con sincerità che ho 3 case da sgombrare ho tanta roba vecchia che non perdo più nemmeno tempo ad inserire qui perché difficilmente si da via, nemmeno a regalo, perciò mi rimane tanta roba davvero nuova, ho cambiato taglia 3 volte. E spesso faccio acquisti compulsivi senza provare gli abiti perciò se ti va da me puoi guardare tranquillamente, considerando poi che in casa ho circa dieci volte di più di ciò che ho in vetrina!!!!
        17/05/2019 16:22:45 maryb - Cadegliano-Viconago (VA)
        D'accordo su tutto elisa.carletti1978 , mi sembra di rivivere un vecchio film. Qualche anno fa mi arrivava sempre robaccia e per non polemizzare per degli "stupidi crediti" cestinavo, poi ci fu la goccia che fece traboccare il vaso, una pochette urgente per una cerimonia spacciata per nuova ma vecchia come matusalemme e piena di macchie.Allora postai le foto su parliamone, ero imbestialita.Da allora ho ridotto molto il tempo su questo sito, mi è capitato di dare un tostapane che non funzionava e mi sono vergognata come una ladra risarcendo subito i crediti e scusandomi anche in cinese, ma al contrario c'è gente che purtroppo se ne frega altamente.Ora entro solo se mi serve qualcosa, ed evito di prendere tanta spazzatura e rabbia, spendere soldi e crediti. Ultimamente mi è capitato con una cartuccia, mi sono detta che mi facevo rimborsare ma poi non ho più fatto l'annuncio, alla fine io non mi perdo come molti ma non mi piace essere presa in giro.
        22/04/2019 19:15:17 miriam - Parma (PR)
        Non ho letto tutti i commenti ma concordo sul fatto che, soprattutto per quello che ho ricevuto io cioè abbigliamento bambina, la qualità era da Caritas. Quello che metto in scambio io vi assicuro che è in buonissimo stato, nemmeno lontanamente paragonabile a ciò che ho ricevuto...
        21/04/2019 21:58:52 Celeste - Varese (VA)
        Se non li vuole mandali indietro, non puoi fare altro...
        20/04/2019 22:43:36 elisa.carletti1978 - Montefalco (PG)
        Grazie a tutte per il tempo che avete dedicato alle vostre opinioni, purtroppo la persona interessata però si fa negare, non vuole indietro pacchi, e credo che a questo punto ci rimetterà, io non so che altro fare. Non so se l*elisa ha qualche altra soluzione da propormi. Ma il punto è che io cerco soluzioni mentre la diretta interessata ha stabilito la sua posizione e la sua soluzione senza possibilità di accordo, io da parte mia non richiederò l'annuncio di rimborso che mi è stato fatto. Cos'altro dire.... Non so... Davvero
        20/04/2019 17:09:05 LUCIA. - Varese (VA)
        Se dovessi richiedere retribuzione del tempo dedicato a voi per pacchi ,pacchetti e contropacchetti mi creerei un fondo pensione a compensare la NON futura certa pensione lavorativa.):):)Ognuno per gli altri deve essere libero di fare ciò che più gli fa piacere,nessuno dovrebeb essere obbligato a fare questo o quello,
        20/04/2019 17:03:53 LUCIA. - Varese (VA)
        ..segue..E' anche vero che le cose più utili vanno via come il pane a vantaggio di chi è sempre con un occhio su cose inutili,ma tutto dipende dalle nostre necessita.C'è chi accumula crediti e non sa come spenderli perchè non trova le cose necessarie per loro stessi(a caccia forse di chissà cosa..) e chi ad esempio non ha crediti a sufficienza o/e sempre in bolletta e non riesce a prendere la cosa inutile della giornata.Ci sono oggetti che sono troppo creditizi per altre e poco per alctre ancora .Tutto dipende dall'offerta e dalla richiesta.Se ci sono cose costose beh dovremmo lasciarl eli...abbasserebbero i crediti,ma non pensiamo tutte allo stesso modo
        20/04/2019 16:57:57 LUCIA. - Varese (VA)
        Cara elisa.carletti1978 mi dispaice per quello che ti è successo,ma sappi che l'onestà ripaga sempre.Poi come dice anche Genova4ever bisoagna avere sempre tanta pazienza,cercare di venirsi in contro,poi certo se la cosa è a senso unico e non si trova una via di uscita dobbiamo troncare di netto senza falsi ideologismi ecc ecc.e dire le cose così coem stanno.Poi per il resto non noto che qualcosa sia cambiato nella qualità,siamo partite in sordina con pochi annunci di coseinutili e anche ora è la stessa cosa ingigantita perchè ne siamo di più.Da me il via vai di pacchi è aumentato(se ne accorto anche mio marito) ci sono sempre più pacchi e casino in garage ancor di più dagli albori di coseinutili e non so dove vediate che gli scambi sono diminuiti,se volete potete venire da me e vi renderete conto di che passaggi ci siano e l'enormita di apcchi e pacchetti che si mobilitano sembra davfvero una succursale di amazzon...segue...
        20/04/2019 15:04:01 Genova4ever - Genova (GE)
        A differenza di una persona del sito (2)....
        X il resto il sito se pur impegnativo è di molto aiuto ,contro lo spreco ,x il risparmio x rinnovare ..insomma sono molte le cose belle del sito..
        Ogni tanto una pausa non guasta ,Io x prima le faccio spesso...
        X le regole essendo tuo il tempo il denaro etc fai bene ad adottare qualsiasi tipo di regola.
        6 una persona gentile e cordiale
        Ps credo di essermi prolungata come al solito. :)
        Auguro una buona pasqua a te e famiglia

        Buona Pasqua a tutti tutte voi e famiglie
        20/04/2019 14:56:35 Genova4ever - Genova (GE)
        Ciao Elisa.
        Leggo solo ora il tuo annuncio.
        Ahimè è capitato anche a me di ricevere cose proprio non corrispondenti alle descrizioni.
        Altrettanto posso averlo fatto io inavvertitamente,siamo umane ,ci possono sfuggire piccoli difetti x varie motivazioni..
        X quanto riguarda il tuo episodio credo sia un po esagerata la reazione dell altra barter(ho letto velocemente ...)..considerando che ti 6 offerta più volte di consegnarle gli oggetti..gentilezza si ricambia con gentilezza...Nel senso io aiuto te ,te me...
        Bisogna viverla serenamente ,dialogare con calma senza offendere o aggredire e a tutto si trova una soluzione.
        X il crediti sono la prima che non riesce sempre a dare una giusta valutazione..xo ammetto di aver visto importi non indifferenti...
        Idem nel dare via le cose buone quasi in regalo ..
        Vedrai che se 6 onesta corretta e in buona fede le persone se ne ricorderanno ,non ho fatto molti scambi con te ma da quel poco che ho capito non credo proprio te sia un "imbrogliona"segue
        19/04/2019 22:39:37 Moniand - Milano (MI)
        Idem
        19/04/2019 19:32:35 elisa.carletti1978 - Montefalco (PG)
        Esatto blu anche io non trovo più granché qui, e mi dispiace perché le cose di cui mi libero valgono molto più di quello che trovo... In più se ci devo rimettere in soldi, tempo, crediti anche a me viene l'istinto di prendermi una pausa.
        19/04/2019 16:49:24 blu - Milano (MI)
        Ora è così cresciuto che lo spirito di comunità non è più molto sostenibile ed è naturale così. Quindi bisogna ingabbiare tutto, irrigidire le regole. Tutto comprensibile. Devo però dire che non mi piace come prima. Non ne faccio una tragedia: comprerò meno cose, regalerò le cose del tutto inspiegabili che mi regala mia suocera, farò scambi sincroni con chi posso farli. Ciascuno qui trova la sua misura. E se non la trova qui la trova da qualche altra parte (magari nella vita reale).
        19/04/2019 16:44:19 blu - Milano (MI)
        Ciao, Elisa. Aggiungo la mia: non mi piace più molto scambiare qui. Può essere che mi dopo avere ricevuto gli ultimi scambi mi prenda una pausa e cancelli l’account. Ma stamattina mi sono vestita per andare a firmare il compromesso di acquisto di una casa (quindi ho badato a indossare cose che mi rendono felice) e mi sono accorta di avere jeans, canotta, camicia, borsa... scambiati qui. Questo mi fa pensare che l’esperienza del baratto sia stata moto bella in questi anni, anche se dell’ultimo pacco ricevuto ho smaltito un terzo della roba (una gonna con l’elastico molle, un paio di scarpe messe e spellate dopo non più di un’ora, etc). Fra i proprietari delle cose ricevute e buttate distinguo la buona fede. Altre persone proprio non le conosco o sono nuove qui. Ho messo fb positivi e non ho reclamato, perché al momento non ho l’energia per farlo e se anche l’avessi a volte le risposte mi fanno passare la voglia di confrontarmi con le persone. Un tempo questo sito era una comunità.
        19/04/2019 13:19:44 Celeste - Varese (VA)
        Colpa tua che sei troppo buona Elisa :p

        Anche per te Moniand è colpa tua che hai risposto che lo volevi comunque :/
        19/04/2019 12:27:47 Moniand - Milano (MI)
        Anche io con te elisa.carletti1978 mi sono sempre trovata molto bene, così come con altri ma giuro si contanti su massimo due mani !!!
        Io invece ho ricevuto dei feedback negativi a "gratis" così tanto per...che dire mah...lista black per tutta la vita!!!
        19/04/2019 12:24:04 elisa.carletti1978 - Montefalco (PG)
        Celeste seguirò il tuo consiglio, ora però davvero ciò che mi sta amareggiando di più è il comportamento di questa persona che (vedi link esterno) non riesce a capire il lavoro delle collettive, delle staffette e mi addita per aver dimenticato il suo pacchetto o essermi accorta in ritardo che fosse il suo e non lo vuole più ....mi sento amareggiata...e stanca...in 3 anni di scambi mai mi erano capitate persone irriconoscenti e punitive così. Davvero che tristezza.
        19/04/2019 12:09:08 Celeste - Varese (VA)
        Ma infatti la svista ci può stare! Però la prima volta te li restituisco, la seconda te li restituisco e la terza li butto e ti metto il feedback negativo.
        19/04/2019 11:41:10 kayanattydread - San Marco in Lamis (FG)
        Certo, molte delusioni anche per me, che poi ho puntualmente espresso. Tanti crediti per cose che non li valgono... Il bello è che è tutto "perfetto", quando invece ci sono difetti non espressi. E questo non va bene. Se si dice prima che la cosa è usurata, rotta, sporca (e sempre per crediti comprensibili) per me si può mettere anche la spazzatura, ma tutti dobbiamo essere consapevoli.
        19/04/2019 11:40:11 elisa.carletti1978 - Montefalco (PG)
        Credo che lo farò anch'io Diafra2000 , l'ho fatto una sola volta in passato di lasciare feed negativo e ho pure subito insulti per averlo fatto in seguito ad aver espresso il mio dissapore e no aver rimediato, poi ho riallacciato i rapporti perchè un errore ci può stare ma mi sembra che la suddetta barter lo faccia proprio di routine, ora non ci scambierò più.
        19/04/2019 11:27:34 Diafra2000 - Rho (MI)
        Elisa hai espresso il mio pensiero perfettamente... oltre a ricevere cose indegne paghiamo pure le spese di spedizione e diamo disagio a lucia e altre staffette che si prestano. io ho deciso che dalle prossime cose che ricevo lascerò i feedback negativi
        ciao
        19/04/2019 11:23:52 elisa.carletti1978 - Montefalco (PG)
        quando un oggetto è arrivato al capolinea bisogna avere il coraggio di buttarlo o se proprio può servire per creative non sopravvalutare ciò che comunque per noi sarebbe finito nel cestino.
        19/04/2019 11:22:51 elisa.carletti1978 - Montefalco (PG)
        Purtroppo poi questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...perchè i dissapori ultimamente in questo sito superano i piaceri...cmq dovremmo cercare una soluzione anche per le varie cose che riceviamo indegne perchè altrimenti non avrebbe più senso il baratto se anche qui lo spirito diventa quello di approfittarsi anzichè quello di dare nuova vita agli oggetti. Per non parlare poi della rimessa economica.....
        19/04/2019 10:55:48 elisa.carletti1978 - Montefalco (PG)
        Grazie Celeste credo che a questo punto visti i silenzi e visto che davvero mi scoccia dover pagare per essere stata in buona fede ed essere stata onesta, darò l'ultimatum, farò oggi la mia ultima staffetta per riconsegnare l'oggetto e poi vedrà lei se rimamdarlo indietro o meno, perchè spesso accade che delle cose spariscano in questo sito ma nessuno te le rimborsa....io nella mia sincerità dovrei anche rimetterci...? Rimango allibita. Grazie anche a Moniand con cui faccio sempre degli ottimi scambi, a momi.2 kayanattydread e Diafra2000 per la comprensione, ci sono delle persone in questo sito che meritano molto e altre che purtroppo ci danno dei dispiaceri.
        19/04/2019 10:12:57 Celeste - Varese (VA)
        Hai ragione, dille che rimandi tutto ai mittenti e che se li fa spedire direttamente a casa.
        19/04/2019 10:08:50 elisa.carletti1978 - Montefalco (PG)
        cercato di organizzarmi con ulteriori staffette a costo zero con altre persone per far recapitare il pacchetto....Questo ovviamente in seguito a una serie di scuse per il disguido e cosa mi viene detto? Che la pazienza è arrivata al limite :-O e mi si richiede il rimborso degli oggetti in crediti, oggetti che non mi occorrono...Premetto che la persona in oggetto è una barter della mia zona che se ne aveva davvero l'urgenza avrebbe potuto prendere il suo mezzo e venirsi a prendere l'oggetto...visto che staffetto verso di lei oggetti gratuitamente da diversi mesi ! Beh ragazze che dire? Non è per il valore dei crediti...ne ho da vendere, ma il principio e il modo con cui mi è stato richiesto l'addebito...ci sono rimasta di merda! Scusate lo sfogo!
        19/04/2019 10:01:49 elisa.carletti1978 - Montefalco (PG)
        Il fatto raro a cui mi riferisco è il seguente, non ho timore di raccontarlo e non lo faccio per ricevere applausi o calunnie ma semplicemente per condividerlo perchè può servire anche a voi per imparare.
        Periodo di Natale (credo) mi arriva un paccone che apro, scarto tutti i pacchi destinati a me (almeno credevo, perchè anche mia figlia mi aiuta a scartare, per lei è una festa), tutto ciò viene riposto in casa alcune cose si sa, le prendiamo anche senza ricordare di averlo fatto, e altre volte ahime ci troviamo anche cose per altre persone. Ecco cosa mi è successo : ho trattenuto in casa nel cassetto del dimenticatoio qualcosa che non era mio e quando me ne sono accorta perchè la reale destinataria lo ha cercato ossia il 10 febbraio mi sono adoperata e cercata di organizzarmi per restitutirlo, ma tra i vari impegni e dimenticanze oggi sarebbe stato il giorno della consegna! Tardi ?! Sì lo so! Ma trattandosi di un oggetto senza scadenza o cmq non di primaria necessità ho cercato (segue
        19/04/2019 09:54:58 elisa.carletti1978 - Montefalco (PG)
        Buongiorno a tutte,scusate lo sfogo ma finora il mio rammarico quando mi sono trovata a scartare pacchi me lo ero ero tenuto per me sperando che si trattasse di qualche caso sporadico....ora però mi pare sia divenuto routine....Al di là di questo Celeste hai ragione tu ma il mio avviso è scaturito in seguito ad un episodio molto raro. Il dispiacere per un fatto davvero particolare che invece di veder premiata la mia onestà la punisce e questo non mi sembra corretto. Ad essere onesti ci si rimette, questo è quello che viene da pensare a primo acchitto, ma poi ragiono e do un'altra spiegazione che viene da un lungo percorso di meditazione e di ricerca spirituale ed è la seguente: sono onesta, sono fiera di esserlo, se gli altri se ne approfittano e me ne accorgo mi serve da lezione per crescere ed imparare a conoscere bene le persone e cercare di evitare alcuni dispiaceri con chi so già che me ne darà. E questa è la mia lezione del giorno.
        19/04/2019 09:09:51 Celeste - Varese (VA)
        Credo che dovrebbe essere già così senza bisogno di fare avvisi...
        19/04/2019 07:30:24 kayanattydread - San Marco in Lamis (FG)
        Idem. Credo che prima o poi arriveremo tutte a scrivere un post così! Io stessa già l'ho fatto, e anche altre. Le motivazioni sono simili alle tue. Io personalmente pur di svuotare svendo di tutto, anche cose nuove con evidente valore alto, che infatti sono sparite subito. Io spero sempre nella buona fede di chi mi sta di fronte, oggi dovrebbe arrivare un pacco, vedremo cosa troverò al suo interno.
        19/04/2019 04:37:01 Diafra2000 - Rho (MI)
        Idem ragazze che tristezza. Anch'io ho buttato nei cassonetti gialli tante cose pagate spesso tanti crediti.
        sicuramente sbaglio anch'io e preferirei mi venisse detto.... Finora non ricordo di aver lasciato feedback negativi perché appunto penso sempre che potrebbe capitare anche a me... Mi sono limitata a qualche "reclamo" con le interessate. Ma anch'io sono delusa... Ormai cerco di prendere solo cose mulino bianco o simili e alcune ccose nuove o di valore non le metto pii sul sito... Anche perché a parte le carenze di crediti tra una spedizione e l altra ne ho sempre troppi rispetto alle cose che trovo...
        Anche perché alcune cose mi costa meno comprarle su subito o Spock.. .. Consegna a mano, in tempi brevissimi, spesso a pochissimo, se non mi piace o soddisfa non ritiro... Pensare che ci ho sempre creduti... Prima su zerorelativo poi qui... Scambio dal 2009 :-(
        19/04/2019 01:05:16 momi.2 - Chiusa di Pesio (CN)
        Ciao. Sono d'accordo con te, ultimamente diverse cose che ho preso sono finite in caritas o in pattumiera. Purtroppo molte barter stringano gli annunci "omettendo" o minimizzando i difetti. Inoltre i prezzi in crediti per le cose usate stanno salendo e spesso conviene andare al mercatino o acquistarle nuove. Spero cambi qualcosa...
        19/04/2019 00:17:52 Moniand - Milano (MI)
        Ciao Elisa mi spiace che ti sia capitato anche a te ma devo ammettere anche io che i tuoi dissapori li stiamo vivendo tutti da qualche mese quindi concordo in pieno con tutto e per tutto quello che hai scritto
        Molti qui fanno la black list e così l ho fatta anche io e da qualche mese infatti è aumentata...bruttissimo a dirsi ma le persone con cui ho deciso di scambiare e con le quali mi trovo benissimo sono credimi veramente poche diciamo che si contano su monache due mani...gran peccato perché questo sito a me piace tantissimo sono qui dal 2012 ed ho scambiato moltissimo ma ahimè da qualche mese non mi vanno più bene certi dialoghi atteggiamenti oggetti spacciati per quello che non sono persone nel modo di dialogare se pur scritto molto maleducato...che peccatissimo ripeto.
        Molti cmq la pensano come noi!!!!
        © 2024 cose(in)utili