Per poter utilizzare il sito devi abilitare JavaScript!

Privacy Policy

Il sito di baratto online asincrono per lo scambio, il riuso e il riutilizzo di oggetti usati, nonché banca del tempo.

ricercaoggetti
Tutte le categorie
    Tutte le regioni
      Tutte le province
        Tutti gli annunci

        ricercapersone

        poste italiane, attente!

        Categoria: Un po’ di tutto
        01/03/16
        Annuncio "AVVISO"
        Descrizione:state attente/i! Mi hanno fregato su due buste mandate settimana scorsa, perchè sono andata sulla fiducia e non ho guardato cosa affrancavano esattamente! mi chiedono 5,95 e affrancano 3,85, mi chiedono 3,5 e affrancano 2,85! ma che esista una tassa allo sportello per l'invio? che nervi!
        Luogo:Varese [VA]
        Utente:
        cuscinoalbicocca
        100% (1139)
        La lista "vorrei..."
        di cuscinoalbicocca
        Ci piace?
        Notifiche
        di questo annuncio NON riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
        clicca qua se vuoi abilitarle.
        Ti Interessa questo annuncio? Loggati o Iscriviti a cose(in)utili
        06/03/2016 16:47:43 lasybilla - Monza (MB)
        anche a me è successo, una sola volta, perché quella successiva gli ho letto la vita ed ero ben preparata :-) di solito chiedo di fare la foto della busta affrancata ....sigh....anch'io prenderei i francobolli dal tabaccaio, ma a monza le tabaccherie SE hanno i francobolli - quasi mai - hanno solo quello classico da 0.95, che per un piego libri non va bene. sempre all'erta!!!!!
        02/03/2016 11:43:01 kayanattydread - San Marco in Lamis (FG)
        le Poste: se la conosci la eviti. si potrebbe riassumere così.
        al mio paese ho talmente portato le mie ragioni (dopo aver studiato il sito delle Poste) per il piego di libri che alla fine ora non dicono più niente perché tanto sono sempre io ad averla franca. se ne sono fatti una ragione. non vi sto a raccontare le vicende perché si potrebbe scrivere un libro. una volta mi è bastato dire che avrei telefonato al numero verde per chiedere le novità sul piego (quando me lo negavano) per farmi telefonare a casa dopo un quarto d'ora e dirmi che era arrivata una nuova circolare e il piego lo potevo di nuovo fare... no comment...
        01/03/2016 14:06:33 MangiaErba - Paderno Dugnano (MI)
        conviene sempre controllare le tariffe dal sito delle poste prima di spedire... più volte mi è capitato di dover dire all'impiegato di ricontrollare perchè i suoi conti non combaciavano con i miei. O mi chiedevano un importo maggiore o, se gli chiedevo un tipo di spedizione me ne facevano un'altra...

        comunque è anche vero che dipende di ufficio in ufficio, dalle mie parti ce ne sono due vicini, e da una parte c'è un impiegato fenomenale, dall'altra un'impiegata a cui ho dovuto spiegare io come funzione la posta1....!
        01/03/2016 13:54:38 Tilly - Cesena (FC)
        Io ho la suocera che è impiegata postale e vi posso dire che loro sono istruiti appositamente per farvi spendere di più e insistere perché usiate l'opzione più costosa possibile, purtroppo dall'alto fanno loro molte pressioni al riguardo! Per cui non troverete mai un impiegato postale che vi propone di sua sponte il piego di libri, ma saranno sempre pronti ad osteggiarvi dicendovi che non esiste o che vale solo per le case editrici!
        Detto questo NON è prassi fare la cresta sulle affrancature, quella è sicuramente una pratica criminale di un singolo (spero) impiegato postale, stasera lo racconto a mia suocera e credo proprio che inorridirà con me!!
        01/03/2016 12:49:20 Ginger - Casarile (MI)
        guarda in posta succede di tutto! una volta una voleva farmi pagare il pacco celere 1 anzichè il celere 3 perchè non aveva voglia di alzarsi e prendere il foglio da compilare. Poi con il piego spesso discussioni e non solo. Comunque...stiamo attente!
        01/03/2016 12:46:21 lalla85 - Varese (VA)
        Laurilla non avevo mai spedito libri in posta e quando ho portato la busta ho specificato che dovevo spedire libri...mi sa che allora hanno fatto i furbi a non dirmelo...uff
        01/03/2016 12:41:24 laurilla - Varese (VA)
        A me non è mai capitato: negli uffici dove vado io sono trasparenti: pesano, dicono l'importo e affrancano correttamente.
        Per Lalla: per i libri di solito si usa il piegodilibri, una tariffa agevolata che costa solo 1,27 €! La devi richiedeere tu.
        9 euro per un libro??? Te l'hanno fatto spedire come pacco ordinario...
        01/03/2016 12:32:02 gigulina - Roma (RM)
        Che ladri. Consiglio: affrancate e spedite dalle cassette che si trovano per strada, usanfo dei semplici francobolli e pesando a casa vostra. Così evitate anche la fila ;)
        01/03/2016 12:19:40 lalla85 - Varese (VA)
        Ciao! l'ultima volta che ho spedito ( il mese scorso) anch'io ho avuto il dubbio ma nn ho controllato....ho speso quasi 9 euro per un libro ed un calendario....è mi sembrava tantissimo ma spedisco poco con le poste e nn sapevo i prezzi...si meglio controllare la prossima volta! :(((
        01/03/2016 12:01:11 laurilla - Varese (VA)
        Ciao! ma davvero? Sembra che l'operatore abbia fatto la cresta sull'affrancatura...
        © 2024 cose(in)utili