Per poter utilizzare il sito devi abilitare JavaScript!

Il sito di baratto online asincrono per lo scambio, il riuso e il riutilizzo di oggetti usati, nonché banca del tempo.

ricercaoggetti
Tutte le categorie
    Tutte le regioni
      Tutte le province
        Tutti gli annunci

        Lotti Cerco Avvisi

        ricercapersone

        Ultima visita: 24/02/2017 19:20:23

        Beitvic

        Roma (RM)
        Annunci (82) TempoUtile  (0)
        Scambi (78)
        Note personali
        Ciao!
        Qualche indicazione pratica:
        Non partecipo a collettive e per gli scambi con utenti che abitano nella mia città sono disponibile alla consegna e al ritiro a mano (purchè la consegna e il ritiro riguardino solo ed esclusivamente gli articoli che scambio con il diretto interessato). In tutti gli altri casi spedisco tramite corriere (preferirei che fosse la persona che richiede lo scambio a prenotare il ritiro) e tramite poste italiane, nel cui caso accetto rimborsi anticipati tramite postepay e paypal.
        Per i pieghi di libri ordinari accetto rimborsi in crediti (un credito).

        Per favore, quando mi inviate degli oggetti, di qualunque oggetto si parli e qualunque siano le sue condizioni, inviatelo in modo dignitoso. Se la modalità di spedizione che ho scelto non consente ciò, fatemelo pure presente, provvederò subito a trovare un'alternativa, non importa se più costosa. Non lo chiedo tanto per rispetto verso il destinatario, quanto piuttosto verso l'oggetto in sè. Io ritengo che anche agli oggetti vada preservata una certa dignità, non fosse altro perchè qualcuno ha avuto la cura e la pazienza di confezionarli e costruirli. A me rattrista molto vedere roba bistrattata e accartocciata dentro una busta, buttata lì dentro come se la si stesse gettando nel secchio della spazzatura. Vi chiedo solo di averne cura fino alla spedizione inclusa, con pochissimi accorgimenti, perchè basta davvero poco. Grazie.

        La mia filosofia di scambio:
        Mi piace barattare con persone gentili, disponibili e corrette. Come tutti, ho i miei gusti e un elenco ben chiaro in mente riguardo a ciò che mi piacerebbe avere (capi da indossare, oggetti da poter esporre in casa, cose di cui circondarmi) ma non do la precedenza a questo negli scambi. Per me è più importante che gli oggetti siano appartenuti a persone che si pongono in maniera educata, cordiale, corretta. So che può sembrare bizzarro ma a me è capitato di liberarmi di cose a cui tenevo moltissimo solo perché sono state il frutto di compravendite/scambi dal tenore marcatamente affaristico, lucrativo, “scafato” XD. Di contro, ho imparato ad amare con il tempo articoli che magari neppure mi piacevano così tanto, ma che provenivano da persone assolutamente trasparenti e gentili.
        Ecco, tutto qui.
        Buoni scambi!
        messaggio

        feedback 100% (68)

        vorrei...

        tempoutile

        © 2017 cose(in)utili