Per poter utilizzare il sito devi abilitare JavaScript!

Privacy Policy

Il sito di baratto online asincrono per lo scambio, il riuso e il riutilizzo di oggetti usati, nonché banca del tempo.

ricercaoggetti
Tutte le categorie
    Tutte le regioni
      Tutte le province
        Tutti gli annunci

        Lotti Cerco Avvisi

        ricercapersone

        Ultima visita: 18/03/2024 22:41:32

        sbarasso

        Milano (MI)
        Annunci (133) TempoUtile  (1)
        Scambi (6810)
        Note personali
        Ciao a tutti :-)

        Scambio volentieri ma in questi anni di esperienza mi sono data alcune regole che vi elenco qui sotto, per il quieto vivere di tutti. Per tutto comunque parliamone: magari troviamo una soluzione e siamo tutti contenti.

        - Il valore che dò ai miei oggetti non è un valore di mercato: posso mettere una cosa molto cara perché ci sono affezionata o perché non mi è del tutto inutile; al contratio potrei metterla molto economica perché me la voglio togliere di torno. Vi prego quindi di evitare inutili polemiche confrontando con i prezzi dei negozi perché non sono un negozio.

        - Se vi arrivano da me oggetti sporchi o danneggiati in modo non indicato nella descrizione, credetemi: non l'ho fatto apposta e sarò felice di rimborsarvi i crediti. Per contro non accetto di buon grado reclami perché non avevate letto bene la descrizione o perché avete trovato l'oggetto più conveniente altrove o ci avete ripensato sul valore in crediti assegnato.

        - Potrei non leggere i vostri messaggi per settimane e settimane. Potrei essere molto lenta nei feedback, anche se la richiesta ve la ho fatta io. Se ignoro a lungo i vostri messaggi non è cattiveria. Non mi piace il clima da Grande Fratello del tipo "ho visto che ti sei connessa ma non mi hai risposto": qualcuno potrebbe avere usato il mio pc con il sito aperto o mille altri motivi o potrei avere fatto una serie di cose sul sito ma non avere avuto il tempo di fare tutto e rispondere a tutti. Considero lo swap un passatempo da fare nei pochi ritagli di tempo e, nei limiti della correttezza verso gli altri, non mi voglio stressare per Coseinutili.
        Se c'è gente in coda dopo di me, non vi rispondo per conferma e date l'oggetto ad altri amen: non me la prenderò.

        - Per ricevere prediligo le spedizioni di gruppo e di solito di appoggio alla gentilissima Lucia di Varese

        - Per problemi personali non mi è facile vedermi con altri utenti di Milano per fare scambi a mano. Posso consegnare cose gratuitamente a Varese, a Graziellaortu2, a Garden3_kokedama o a Anitadimilano (sempre accertandosi di volta in volta se loro sono d'accordo, dato che sono loro a sobbarcarsi motlo generosamente l'onere di passare da me). Per altri "giri", consegne ad altri barter etc, di solito faccio fatica: valutiamo caso per caso.
        Altrimenti potete chiedermi se in quel periodo ho disponibilità di spedire per posta o corriere: in questo caso chiedo gentilmente il rimborso delle spese di spedizione non in crediti ma in Euro. Posso ricevere il rimborso con Postepay, Paypal, bonifico. Chiedo anche di avere pazienza, perché potrei non essere veloce a spedire: se una cosa vi serve immediatamente scrivetemi per verificare se riesco a spedirla velocemente.

        - In caso di spedizione con le poste o con collettive, non mi prendo responsabilità per cose smarrite o danneggiate nel trasporto (ovviamente a meno che io non sia stata negligente nell'imballare cose fragili). Se volete essere sicuri, pagate voi il corriere o la spedizione raccomandata.

        - Ho una lista sempre aggiornata di cose che cerco: se ne avete e mi avvisate taggandomi nell'annuncio vi sarò grata

        - Segnerò l'oggetto come inviato una volta che l'avrò spedito o che sarà uscito da casa mia (talvolta anche con ritardo rispetto all'effettiva spedizione, perché, coem detto, non sempre mi connetto al sito). Se mi venisse bisogno di segnarlo prima per recuperare i crediti ve lo chiederò. Se voi avete bisogno di segnare come consegnato un oggetto che io ho chiesto a voi prima di averlo consegnato effettivamente, in genere non ho problemi a darvi l'ok, quindi aprofittatene pure.

        - In linea di massima accetto lo scambio quando preparo i pacchetti, quindi se non lo accetto subito non pensate che non lo voglia scambiare. Lo faccio per mia comodità, per non dimenticarmi nessun pezzo al momento di spedire: se la cosa vi crea problemi parliamone :-)
        Per contro, se mi chiedete qualcosa e poi annullate lo scambio ci rimango male perché potrei averlo già recuperato/impacchettato/approntato e al mio tempo do un notevole valore ;-)
        messaggio

        feedback 100% (6528)

        vorrei...

        tempoutile

        © 2024 cose(in)utili