Per poter utilizzare il sito devi abilitare JavaScript!

Il sito di baratto online asincrono per lo scambio, il riuso e il riutilizzo di oggetti usati, nonché banca del tempo.

ricercaoggetti
Tutte le categorie
    Tutte le regioni
      Tutte le province
        Tutti gli annunci

        Lotti Cerco Avvisi

        ricercapersone

        Ultima visita: 18/04/2018 20:47:00

        sbarasso

        Milano (MI)
        Annunci (431) TempoUtile  (1)
        Scambi (2228)
        Note personali
        Ciao a tutti :-)
        Scambio volentieri ma in questi anni di esperienza mi sono data alcune regole che vi elenco qui sotto, per il quieto vivere di tutti. Per tutto comunque parliamone: magari troviamo una soluzione e siamo tutti contenti.

        - Il valore che dò ai miei oggetti non è un valore di mercato: posso mettere una cosa molto cara perché ci sono affezionata o perché non mi è del tutto inutile come potrei metterla molto economica perché me la voglio togliere di torno. Vi prego quindi di evitare inutili polemiche confrontando con i prezzi dei negozi perché non sono un negozio.
        - Se vi arrivano da me oggetti sporchi o danneggiati in modo non indicato nella descrizione, credetemi: non l'ho fatto apposta e sarò felice di rimborsarvi i crediti. Diversamente non accetto di buon grado reclami perché non avevate letto bene la descrizione o perché avete trovato l'oggetto più conveniente altrove o ci avete ripensato sul valore in crediti assegnato.
        - Potrei essere molto lenta nei feedback, anche se la richiesta ve la ho fatta io. Se ignoro a lungo i vostri messaggi non è cattiveria, ma non sempre posso connettermi e spesso le notifiche mi finiscono nello spam. Non mi piace il clima da Grande Fratello del tipo "ho visto che ti sei connessa ma non mi hai risposto": qualcuno potrebbe avere usato il mio pc con il sito aperto o mille altri motivi. Considero lo swap un passatempo da fare nei pochi ritagli di tempo e, nei limiti della correttezza verso gli altri, non mi voglio stressare per Coseinutili.
        - Non mi piace prendere cose in lotti non divisibili perché li trovo uno spreco: trovo che farmi spedire cose che non mi revono sia anti-economico e anti-ecologico.
        - Per ricevere prediligo le spedizioni di gruppo e di solito di appoggio alla gentilissima Lucia di Varese
        - Per problemi personali non mi è facile vedermi con altri utenti di Milano per fare scambi a mano. Posso consegnare cose gratuitamente a Varese, a Graziellaortu2 o a Ipasticcidiluisa (sempre accertandosi di volta in volta se loro sono d'accordo). Per altri "giri", consegne ad altri barter etc, di solito faccio fatica: valutiamo caso per caso.
        Altrimenti molto volentieri spedisco in tutta italia ma chiedo gentilmente il rimborso delle spese di spedizione non in crediti ma in Euro. Posso ricevere il rimborso con Postepay, Paypal, bonifico. Chiedo anche di avere pazienza, perché potrei non essere veloce a spedire: se una cosa vi serve immediatamente scrivetemi per verificare se riesci a spedirla velocemente.
        - In caso di spedizione con le poste o con collettive, non mi prendo responsabilità per cose smarrite o danneggiate nel trasporto (ovviamente a meno che io non sia stata negligente nell'imballare cose fragili). Se volete essere sicuri, pagate voi il corriere o la spedizione raccomandata.
        - Valuto volentieri anche scambi sincroni e ho una lista sempre aggiornata di cose che cerco
        - Segnerò l'oggetto come inviato una volta che l'avrò spedito o che sarà uscito da casa mia. Se mi venisse bisogno di segnarlo prima per recuperare i crediti ve lo chiederò. Se voi avete bisogno di segnare come consegnato un oggetto che io ho chiesto a voi prima di averlo consegnato effettivamente, in genere non ho problemi a darvi l'ok.
        messaggio

        feedback 100% (2162)

        vorrei...

        tempoutile

        © 2018 cose(in)utili