Per poter utilizzare il sito devi abilitare JavaScript!

Privacy Policy

Il sito di baratto online asincrono per lo scambio, il riuso e il riutilizzo di oggetti usati, nonché banca del tempo.

ricercaoggetti
Tutte le categorie
    Tutte le regioni
      Tutte le province
        Tutti gli annunci

        ricercapersone

        L'Evangelo di Maria Valtorta

        scambiato
        Categoria: Libri, riviste e fumetti / Libri
        02/09/14
        Descrizione:
        L’Evangelo come mi è stato rivelato di Maria Valtorta - opera integrale

        È l'edizione completa dell'opera maggiore di Maria Valtorta in formato PDF (2068 pagine) che regalo volentieri a chi me lo chiede.

        Narra la nascita e l’infanzia della Vergine Maria e del figlio suo Gesù, i tre anni della vita pubblica di Gesù (che ne costituiscono la parte più ampia), la sua passio­ne, morte, resurrezione e ascensione, i primordi della Chie­sa e l’assunzione di Maria.

        Letterariamente elevata, l’opera descrive paesaggi, ambienti, persone, eventi, con la vivezza di una rappresentazione; presenta caratteri e situazioni con abilità introspettiva; espone gioie e drammi con il sentimento di chi vi partecipa realmente; informa su caratteristiche ambientali, usanze, riti, culture, con particolari ineccepibili. Attraverso l’avvincente racconto della vita terrena del Redentore, in specie con i discorsi e i dialoghi, l’opera illustra tutta la dottrina del cristia­nesimo secondo l’ortodossia cattolica.

        «Doni di natura e doni mistici armoniosamente congiun­ti – così ha scritto il venerabile Gabriele M. Allegra, illustre estimatore dell’opera valtortiana – spiegano questo capolavoro della letteratura religiosa italiana e forse, dovrei dire, della let­te­ratura cristiana mondiale».


        Link:link esterno

        Raccontaci:
        A Medjugorje nei primi anni, ad una domanda fatta da Marija circa gli scritti di Maria Valtorta, la Madonna ha risposto che "si possono leggere". E' un'eccezione che la Madonna ha fatto, perché a Medjugorje, in genere, non ha risposto a quesiti sulla veridicità di altre apparizioni in diverse parti del mondo.

        Il fatto è stato riportato anche da P. Livio in Radiomaria nel 1988; il testo trascritto del file audio è questo:

        «Cari amici, siamo nelle vacanze di Natale del 1988 e precisamente martedì 27 dicembre. Siamo giunti a Medjugorje soltanto da un giorno e ci apprestiamo a vivere questa fine di anno, questa veglia, e questo inizio del 1989, in sintonia con la Madonna… fermarmi un momentino su quello che è stato detto da Vicka a riguardo all'Opera di Maria Valtorta il "Poema dell'Uomo-Dio". Questa è una domanda che viene posta da tantissimi gruppi da ogni parte del mondo. E questo fa comprendere come mai l'Opera di Maria Valtorta sia letta in ogni parte del mondo, perché ormai tradotta in tutte le lingue principali. Ma una cosa sicuramente importantissima è questa: è che Marija, su consiglio di tutti i sacerdoti, per ben due volte ha chiesto alla Madonna se l'Opera di Maria Valtorta era vera e se si poteva leggere, e la Madonna ha detto, sì, che è tutto vero e che si può leggere. Questo la Madonna l'ha detto due volte in due apparizioni diverse, lo ha detto a me Marija personalmente, e si vede che l'ha detto anche a Vicka, perché Vicka si fa portavoce di Marija.»
        Crediti:0

        Consegna:
        Stato:Nuovo
        Luogo:Varese [VA]
        Utente:
        Celeste
        100% (7677)
        La lista "vorrei..."
        di Celeste
        Ci piace?
        Notifiche
        di questo annuncio riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
        clicca qua se vuoi disabilitarle.
        L'annuncio è stato scambiato con calderondelabanca domenica 21 dicembre 2014
        21/12/2014 20:43:16 calderondelabanca - Desio (MB)
        calderondelabanca ha richiesto lo scambio
        © 2024 cose(in)utili