Per poter utilizzare il sito devi abilitare JavaScript!

Privacy Policy

Il sito di baratto online asincrono per lo scambio, il riuso e il riutilizzo di oggetti usati, nonché banca del tempo.

ricercaoggetti
Tutte le categorie
    Tutte le regioni
      Tutte le province
        Tutti gli annunci

        ricercapersone

        viaggio solidale in Brasile

        chiuso
        Categoria: Vacanze e viaggi / Alloggi
        18/01/13
        Descrizione:Faccio Parte di un associazione di solidarieta in brasile chi desidera fare un esperienza è il benvenuto
        PARTI CON NOI!

        E' possibile visitare i progetti sostenuti da Modena Terzo Mondo.
        www.modenaterzomondo.org

        Seguono una breve lista di norme, consigli e raccomandazioni utili per chi intende visitare i progetti di solidarietà che Modena Terzo Mondo sostiene.

        1. MTM è una associazione dove ogni persona che partecipa alle varie attività è da considerarsi VOLONTARIO; tutte le persone vengono pertanto considerate in questo modo inclusi il Presidente, il Vice Presidente, il tesoriere, i consiglieri e i simpatizzanti.

        2. Nessun volontario di MTM riceve il benché minimo compenso o stipendio per le attività che svolge. MTM non utilizza nessuna parte del denaro che raccoglie per retribuire le persone che collaborano con l’associazione stessa.

        3. I costi per i viaggi che i volontari intendono effettuare con lo scopo di visitare o prestare servizio nelle strutture sostenute dall’associazione MTM, sono completamente a carico dei volontari stessi.
        4. MTM non offre nessuna copertura assicurativa per incidenti di qualsiasi natura che potrebbero verificarsi nel corso dello svolgimento delle attività dell’associazione.

        5. Il volontario che si reca in visita presso le strutture sostenute da MTM è tenuto a versare un “contributo di solidarietà” di EURO 10 (minimo) per ogni giorno trascorso presso la struttura. Tale contributo verrà versato direttamente al responsabile locale del progetto, quando possibile.

        6. E’ assolutamente consigliata da parte del volontario che intende partire la partecipazione alle iniziative ed incontri che MTM organizza periodicamente. Tali incontri hanno carattere formativo e informativo e sono pertanto indispensabili per il volontario soprattutto se alla prima esperienza.

        7. E’ assolutamente consigliata da parte del volontario che non conosce la lingua locale parlata nelle strutture presso le quali intende soggiornare, la partecipazione ad uno dei corsi di lingua che periodicamente MTM organizza.

        8. Il volontario che intende partire a nome di MTM, non può decidere autonomamente il periodo e le mete ove soggiornare, ma si cercherà di trovare di comune accordo la soluzione che meglio concilia le preferenze del volontario con le esigenze organizzative dell’associazione e della struttura locale che l’accoglierà.

        9. Una volta ospiti all’interno della struttura, i volontari di MTM non possono in alcun modo assumersi impegni o oneri a nome dell’associazione stessa nei confronti di terzi.

        10. Aspetti sanitari: come per ogni viaggio all’estero, il volontario che intende partire è tenuto ad informarsi, presso la locale AUSL, riguardo alle vaccinazioni prescritte o consigliate nel paese di destinazione. Indicativamente, ci sentiamo di consigliare fermamente, per qualsiasi destinazione, la vaccinazione anti-tifica e anti-epatite A.

        Crediti:1

        Consegna:
        Stato:Nuovo
        Luogo:Casalgrande [RE]
        Ci piace?
        Notifiche
        di questo annuncio NON riceverai le notifiche in caso di nuovi messaggi.
        clicca qua se vuoi abilitarle.
        messaggio
        L'annuncio è chiuso
        annulla
        11/05/2016 19:04:20 Elisabetta. - Chiavari (GE)
        Metto a disposizione i miei annunci...... Nel caso possano servire x l'iniziativa, buon proseguimento. Grazie. Ely
        09/03/2013 10:30:58 antonella.mennuni - Pino sulla Sponda del Lago Maggiore (VA)
        Sono interessata a conoscervi meglio. Amo il Brasile, è una terra che mi appartiene profondamente, anni fa mi ci recai per un viagio di piacere che doveva durare un paio di settimane, e vi rimasi un anno e mezzo!

        Mi appassionai alla lingua, alla cultura e... all'aspetto sociale.
        Mi sono rimasti nel cuore gli odori, i sapori, i colori e le Mama bianche e grasse di Baja.. ho pianto per le povere creature delle Favelas; tra i lavori svolti nella zona di Porto Allegre: le lezioni di lingua italiana ad uno studente universitario che voleva iscriversi alla facoltà di psicologia nella nostra Padova.. per pagarsi le lezioni lavorava in carcere minorile.. e così ho potuto conoscere, attraverso le sue esperienze, la fetta di degrado che coinvolgeva la realtà adolescenziale di quella terra.

        Eravamo negli anni ottanta, anni in cui il potere brasiliano e il governo era nelle mani dell'esercito.

        Ora so che la situazione è cambiata ma la sottocultura rallenta la ricostruzione. Io ci sono.
        © 2024 cose(in)utili